serie b

LIVE Palermo-Parma, mister Corini in conferenza stampa: segui la diretta

LIVE Palermo-Parma, mister Corini in conferenza stampa: segui la diretta - immagine 1
Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Palermo

Mediagol ⚽️

Segui la conferenza stampa in tempo reale con il live di Mediagol minuto per minuto

04/11/2022 - 12:00
CONFERENZA STAMPA

- 4 nov

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

- 4 nov

“Festeggiamenti dei 122 anni e tifosi al Barbera per il compleanno rosanero? Ho avuto il piacere di fare gli auguri al Palermo attraverso i nostri social. Spero che domani possiamo regalare la gioia al Barbera ai nostri tifosi dopo la gara contro il Cittadella. Vazquez e Zauli? Io sono affezionato a Lamberto, era un giocatore pazzesco ed ultramoderno anche oggi. Si somigliano davvero tanto e Vazquez ha giocato nella sua carriera anche centrocampista. Lamberto prevalentemente più trequartista ma sono davvero giocatori molto simili che Palermo ha avuto il piacere di conoscere”

- 4 nov

“Vazquez? È un giocatore come lo definisce Pecchia un po' alla Mascherano. È un giocatore tuttocampista che sceglie lo spazio giusto per creare ciò che vuole. Più indietro gioca meglio è per noi (ride, ndr). Le emozioni dopo il successo di Modena? È stato qualcosa di importante per i ragazzi perché meritavano di raccogliere i frutti del lavoro svolto quotidianamente. Questo è frutto di un percorso. Questi atteggiamenti vanno allenati quotidianamente e non permetto cali di concentrazione. Contro il Pisa ho visto quello che volevo, potevamo morire nel 3-3 invece abbiamo creato l'occasione per il possibile 4-3”

- 4 nov

“Contro il Pisa abbiamo costruito bene anche dal basso. Con il Cittadella ho cambiato perché non volevo dare loro un certo vantaggio. A Modena abbiamo palleggiato bene a centrocampo. Il contrattacco rapido voglio sfruttarlo maggiormente. Contro il Parma voglio cercare di sfruttare certi spazi perché loro sono una squadra offensiva che qualcosa fisiologicamente lascia in mezzo al campo. C'è stata una crescita nel corso delle tre ultime gare. I crampi di Gomes e Valente? Sono frutto del lavoro svolto e dell'intensità messa in compo nelle ultime gare“

- 4 nov

“Ricerca degli spazi? C'è stata una evoluzione. Volevamo essere un 4-3-3 più dinamico invece eravamo troppo statici. Adesso vedo che c'è una connessione migliore tra i ragazzi. Damiani e Soleri? Ho una rosa ampia. Ho una grande considerazione di Samuele. Adesso è un po' penalizzato nelle rotazioni ma gli faccio qui i complimenti, perché ha qualità e vedo una crescita importante. Soleri è un giocatore eccezionale, prima di Vido avevo mandato a scaldare lui. Poi ho cambiato scelte in corso d'opera a Modena. I ragazzi devono essere tutti connessi mentalmente e lavorare forte. Un po' come Crivello che a Modena ha avuto una chance portante ed ha risposto in un modo che deve essere d'esempio per ogni professionista”

- 4 nov

“Il Parma ha dovuto gestire una situazione importante di assenze. Qua si vede la mano di Pecchia, che ha fatto benissimo lo scorso anno a Cremona. Noi vogliamo approcciarci alla gara in base a ciò che conosciamo noi dell'avversario. Io vedo una crescita ed un continuo miglioramento sul modo di approcciarci alla gara. Io in Palermo-Pisa vedo la gara della svolta. Uno stimolo mentale, una reazione. Da lì si è generato questo piccolo periodo di risultati al quale vogliamo dare seguito già da domani”

- 4 nov

“Slancio dopo la vittoria di Modena? Facendo risultati anche i ragazzi possono riuscire a fare giocate migliori. Dobbiamo consolidare il nostro modo di essere. Il tempo in generale aiuta perché c'è modo di lavorare con i ragazzi e capire ogni dinamica di essi e del gruppo. Avevamo bisogno di fare risultato. Ci stiamo lavorando quotidianamente, mi aspetto una continua crescita del gruppo dal punto di vista dell’atteggiamento”

- 4 nov

“Ho portato 25 giocatori in ritiro, ho gestito due/tre situazioni in settimana che sono rientrate. Ma ho scelto di portare comunque due calciatori di movimento in più del solito. Di Mariano ha avuto un’infiammazione, ieri si è allenato bene ed è stato reintegrato in gruppo, ha fatto anche tutta la rifinitura. Gomes aveva un piccolo sovraccarico al polpaccio dopo Modena, ma anche lui ha svolto la rifinitura. Buttaro è tornato ad allenarsi regolarmente”

- 4 nov

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

- 4 nov

Alle ore 12:00 il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, interverrà in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Parma, in scena sabato pomeriggio allo Stadio "Renzo Barbera". La gara, valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie B, è in programma alle ore 16:15

tutte le notizie di