serie b

LIVE Palermo, Luca Vido si presenta: segui la conferenza stampa

LIVE Palermo, Luca Vido si presenta: segui la conferenza stampa - immagine 1
Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal nuovo attaccante del Palermo

Mediagol ⚽️

Segui la conferenza stampa in tempo reale con il live di Mediagol minuto per minuto

28/09/2022 - 10:30
CONFERENZA STAMPA

- 28 set

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI LUCA VIDO

- 28 set

“Un Palermo diverso dopo Manchester? Anche prima facevamo bene, abbiamo sempre dato il massimo. Purtroppo non ci siamo sempre riusciti, ma sono sicuro che questi giorni ci hanno certamente aiutato a consolidare il gruppo. Sono certo che porteremo tutti insieme dei traguardi importanti, magari non sempre vinceremo ma daremo sempre il massimo, tutti”

- 28 set

“Under21 e futuro in azzurro? Non c'è club al mondo che possa sostituire il fascino di indossare la maglia della propria nazione. Lavorerò giorno dopo giorno per guadagnarmi una possibile convocazione. Mancini guarda anche alla B e quindi posso dire che ci proverò. Mio obiettivo giocare in coppia con Brunori? Diciamo che il mio obiettivo è che il Palermo possa conquistare la promozione anche solo con Brunori. Io sono qui solamente per giocare a calcio, sono concentrato per mettere tutto me stesso per il bene del Palermo”

- 28 set

“Essere qui per me è un onore e voglio convincere affinché possa continuare in questo gruppo e portare avanti questo progetto. Farò di tutto per poter giocare il più possibile. Brunori e Soleri hanno fatto benissimo lo scorso anno, farò di tutto per me stesso, non per togliere il posto agli altri, che sia solo o in coppia o magari in tre, questo lo deciderà il mister, ma io sono qui per dare il mio contributo. Il mio passato nella Nazionale“

- 28 set

“Soleri lo conoscevo già perché abbiamo fatto le giovanili della Nazionale insieme, così come conoscevo Brunori, ma anche con Di Mariano, Floriano e con il resto del parco attaccanti c'è intesa. Essere in un reparto così numeroso e ricco di qualità mi esalta e mi porta a dare sempre di più. La scelta di Palermo è frutto di tante considerazioni. Io sono qui per dare un senso a quello che è stato il mio trascorso. Voglio aiutare al massimo la squadra, lo staff, chiunque abbia bisogno del mio contributo“

- 28 set

“Sono sempre stato in prestito in tante squadre, dove magari sono anche approdato a gennaio. Palermo è forse la piazza più grande nella quale io sia stato. Dire che andrà tutto bene, siamo solo a settembre… è difficile. Spero di riuscire a convincere tutti affinché io possa continuare a far parte di questo progetto. Ho parlato della città con un mio amico che incrocerò sabato quando giocheremo contro il SudTirol (Giovanni Crociata, ndr) e mi ha detto che qui si sta davvero bene. Lo stesso è avvenuto con Jacopo Segre, con il quale mi sono confrontato”

- 28 set

“Io vice Brunori e mie caratteristiche fisiche? Io devo iniziare a conoscere sempre meglio i miei compagni ed è l'aspetto essenziale, sia dentro che fuori dal campo. Con tutti mi trovo bene e tutti sono disponibili per far sì che il compagno si trovi al meglio. Ho sempre giocato in un attacco a due, ma anche esterno o come unica punta non mi trovo male. Giocare a calcio significa sacrificio e quindi se vuoi fare questo mestiere bisogna sacrificarsi. Voglio giocare il più possibile e quindi sono a disposizione del mister”

- 28 set

“Ritiro a Manchester? La cosa che mi ha impressionato di più quando sono approdato al Palermo è il gruppo. Tutti si interessano di tutti. Io sono qui da tre settimane, ho giocato forse poco meno di 20 minuti, ma per far capire l'importanza dell'unione: al momento del mio problemino fisico dell'altro ieri, tutti si sono interessati alle mie condizioni. Questo per far capire quanto questo gruppo sia compatto“

- 28 set

“Condizioni fisiche in vista del SudTirol? Ho sentito lunedì questo piccolo affaticamento, parlando con il mister si è deciso di effettuare un lavoro differenziato sia ieri, sia oggi, per essere a disposizione per sabato. Io al Palermo? Essere qui è praticamente un punto di arrivo. Per me è motivo di orgoglio, con chiunque abbia parlato è stato splendidamente qui. Io farò il possibile per far sì che il Palermo vinca ogni gara, a livello personale invece farò del mio meglio per divertirmi e far divertire i tifosi, di conseguenza fare tanti gol ed assist”

- 28 set

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI LUCA VIDO

- 28 set

Oggi, mercoledì 28 settembre, alle ore 10:30 allo stadio "Renzo Barbera" Luca Vido verrà presentato in conferenza stampa: dichiarazioni live su Mediagol.it

tutte le notizie di