serie b
LIVE Palermo, Liam Henderson si presenta: segui la conferenza stampa
- 30 ago
TERMINA LA CONFERENZA DI HENDERSON.
- 30 ago
“Non mi aspettavo questo calore da parte dei tifosi per il mio arrivo, sono il primo scozzese nella storia del Palermo: è un piacere. Ruolo? Io mi sento più una mezzala in campo, poi faccio tutti i ruoli, pure in porta (ride). Mi sento pronto, ho 27 anni e ho giocato al Celtic dove dovevo vincere ogni partita. Noi andremo in campo per vincere ogni partita, anche se la serie B è difficile con tante squadre forti. Spero di fare qualche gol e assist, è questo il mio obiettivo. Abbiamo un centrocampo veramente forte, mix di giovani ed esperti. Voglio dare una mano nello spogliatoio con la mia esperienza. Punizioni? Ho fatto un paio di gol in Scozia, ma non ho tirato tanto in Italia, a Bari avevo Brienza, qui abbiamo Stulac. Vediamo…”.
- 30 ago
“Abbiamo una squadra forte, 25 calciatori importanti. Uno spogliatoio top, sono veramente contento di come hanno giocato ieri i miei compagni. È stato facile entrare in questo gruppo, ragazzi umili che vogliono fare il massimo per il Palermo. Il centro sportivo è molto bello, mi piace tanto. Questo può aiutare la squadra per fare il massimo”.
- 30 ago
“Sono un po’ più vecchio, ho più esperienza con tanti anni in Italia. So com’è la gente al sud. Mi piace tanto come si vive qui. Tifo scozzese simile? Per me è un po’ simile, specialmente a Palermo i tifosi vivono di calcio come in Scozia. Per noi calciatori questo è molto importante, si vede andare in guerra per i tifosi. Ho voglia di giocare, voglio anche segnare. Sono entrato carico per dare una mano ai miei compagni. Questo è il mio stile di gioco”.
- 30 ago
“Primi contatti a giugno? Quando ho parlato col mio agente di Palermo io volevo venire subito, poi il mercato è imprevedibile. Si doveva trovare l’accordo tra Palermo e Empoli. Serie A? No, ho bisogno di una piazza come Palermo, con questi tifosi. Sono felice di essere qui. Corini? Ho fatto un anno col mister, è stato il mio migliore anno rispetto gol e assist. È stato importante per venire qui. Lo vedo carico, carica la squadra nel modo giusto. Noi dobbiamo dare il massimo per lui, la società e i tifosi”.
- 30 ago
INIZIA LA CONFERENZA DI HENDERSON.
- 30 ago
Liam Henderson sarà presentato in conferenza stampa oggi, mercoledì 30 agosto, alle ore 15:30 allo Stadio "Renzo Barbera". Il nuovo centrocampista del Palermo, approdato alla corte di Eugenio Corini con la formula del prestito con opzione ed obbligo di riscatto condizionato, ha già esordito ieri in occasione della sfida contro la Reggiana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA