Segui la conferenza stampa del tecnico del Palermo in tempo reale con il live di Mediagol minuto per minuto
serie b
LIVE Palermo-Lecco, Corini in conferenza stampa: segui la diretta
- 28 ott
“Gol da fuori area? Anche le punizioni sono una soluzione. Henderson ha calciato due punizioni molto pericolose, così come Segre. Una soluzione su cui lavoriamo. Siamo la squadra che tira di più e raccoglie di meno? Bisogna perseverare, se tu riesci a ottimizzarlo diventa qualcosa di straordinario. Ma siamo comunque il secondo miglior attacco. Lavoriamo per fare ancora più gol. L’importante è continuare a creare queste occasioni. Più palloni porti dentro più possibilità hai di far gol. Bonazzoli? Emiliano lo conosco da calciatore, se lo hanno scelto vuol dire che ha competenze. Sa come mettere in campo una squadra. Aurelio-Lund? Per quanto riguarda Giuseppe stiamo gestendo in piccolo problema, un’infiammazione, lo stiamo monitorando. Oggi l’idea è quella di partire con Lund, Giuseppe lo porteremo in panchina e speriamo con la sosta stia meglio”.
- 28 ott
“Spezia? Gli ultimi venti minuti nel secondo tempo è stato fatto molto bene, la squadra ha fatto quello che doveva fare ma possiamo fare meglio. Sfiga per i tre gol uguali subiti in casa? (Ride, ndr). Sono stati tre gol bellissimi fuori dalla portata del nostro portiere, quando li ho visti partire speravo prendessero palo o traversa. Vasic?Penso che la cosa importante è sentirsi tutti titolari. Dare minutaggio dentro la partita consolida questo. In un campionato molto dispendioso come questo saper leggere poi le partite è un valore. Abbiamo un buon equilibrio, dati importanti anche in fase offensiva. Dobbiamo consolidarli per migliorare su molti aspetti. Vasic è un giocatore importante, ha giocato spesso e può essere un’opzione per partire dall’inizio anche domani. I giocatori sono abituati a sentirsi importanti, a prepararsi bene perché sanno che il loro momento arriva. Questo fa la differenza. Attacco? Si può fare tutto meglio“.
- 28 ott
“Le partita in casa sono molto chiare, col Cosenza siamo stati in dominio ed è fisiologico che più spingi più subisci contropiedi. Io credo che il nostro rendimento esterno sia incredibile, in casa abbiamo lasciato qualcosa e dobbiamo migliorare in questo. Buon equilibrio, buoni dati difensivi. Nelle partite che hanno fatto con Bonazzoli hanno sempre fatto il 4-3-3, mi aspetto che diano continuità. Mancherà Di Stefano ma hanno Giudici, hanno Tordini. Mi aspetto che propongano questo sistema di gioco. Il campionato è un po’ così, ci sono tante vittorie esterne. Il Lecco lo certifica”.
- 28 ott
“Mancuso? In casa col Sudtirol siamo partiti con Brunori e Mancuso insieme. Leonardo è una punta che mi permette di avere più soluzioni. Ha giocato anche Soleri con Mancuso. È una cosa che facciamo, l’idea è chiara. Lo abbiamo fatto sia dall’inizio, sia a partita in corso. Parlerò con Matteo, se non dovesse sentirsela giocherà Soleri al posto suo”.
- 28 ott
“Leo ha fatto una punizione magnifica. Vi invito a vedere le partite delle altre, leggetevi i dati statistici e capirete che campionato stiamo facendo. Brunori? Matteo ha avuto questo lutto molto grave, era in permesso per presenziare al funerale della nonna. Parlerò con lui stasera o domani mattina e poi prenderò una decisione. Conoscendo il ragazzo ha una tempra forte, vorrà esserci”.
- 28 ott
“
Spezia? A volte siamo stati precipitosi in qualche scelta, ma anche rivedendo la partita è stata di livello, abbiamo fatto molto più di loro anche nel primo tempo. A livello qualitativo potevano sviluppare meglio, la squadra ha interpretato come doveva fare. Abbiamo affrontato una squadra di livello, con tanti titolari in A l’anno scorso. Abbiamo fatto una buona prestazione, preso un altro gol particolare, anche dopo il 2-0 aveva spinto e creato situazioni di fare gol. La situazione del rigore dato e poi tolto poteva essere una mazzata”.
- 28 ott
Archiviato il pari con lo Spezia, il Palermo si appresta ad affrontare il Lecco nel match valevole per l'undicesima giornata del campionato di Serie B. La partita è in programma domenica pomeriggio alle ore 16:15 allo Stadio "Renzo Barbera". Alla vigilia della gara, come di consueto, il tecnico Eugenio Corini interverrà in conferenza stampa: dichiarazioni live a partire dalle ore 17:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA