cronaca live

LIVE Palermo, le parole di Filippi in conferenza stampa

Mediagol77

-
11.15

-

TERMINA LA CONFERENZA STAMPA.

-

"Dove si può migliorare? Il Palermo ha ampi margini di miglioramento e ha dimostrato di poter essere al livelli di Bari o Ternana, quantomeno nelle prestazioni. Dobbiamo centrare la qualificazione ai playoff, poco importa quale essa sia. Questo è un obiettivo che dobbiamo avere dal qui al termine della stagione e raggiungerlo con le unghie e con i denti. Pelagotti? Alberto sta alternando ottime prestazioni a prestazioni un pò meno buone, ma credo sia un andamento collettivo. Fallani ci dà garanzie e quando toccherà a lui scendere in campo il Palermo sarà in buone mani".

-

"Siamo qui per intervenire nella giusta direzione, la cosa che mi rassicura è che la squadra dà sempre il massimo negli allenamenti e lavora con impegno. Devono assimilare il prima possibile le indicazioni che vengono assegnate dallo staff, questa cosa mi fa ben sperare per il futuro: sono sicuro che i risultati arriveranno. Lucca è un giocatore fondamentale per questa squadra per caratteristiche come lo è Saraniti, con Lorenzo fuori e Andrea non al top abbiamo pensato ad altre alternative. Una potrebbe essere Santana falso nueve, riesce ad interpretare i ruoli molto bene ma c'è anche Rauti che in quella posizione è una garanzia".

-

"Durante la stagione sono stati commessi diversi errori di disattenzione e non di equilibrio. Giochiamo a 3 perché nella mia testa c'è la volontà di avere una doppia marcatura centrale, dobbiamo alzare l'attenzione e capire che c'è da costruire. Serve alzare tanto la soglia della sofferenza perchè solo così riesci a portare a casa il risultato, abbiamo visto domenica che il Potenza ha vinto a Bari. Le cosiddette piccole nel girone di ritorno stanno alzando il livello, questo a conferma che le partite sono tutte complicate. Chi al posto di Lucca? Saraniti non è al top della forma ma ieri si allenato bene con la squadra, abbiamo comunque provato delle soluzioni e domani sera vedremo quale sarà quella più adatta".

-

"Tra il derby e la Juve Stabia cosa è successo? Abbiamo commesso degli errori sui quali abbiamo lavorato nel corso di questa settimana, parliamo di errori individuali e soprattutto di concentrazione. L'atteggiamento è stato lo stesso, sul primo gol non ci siamo scollati essendo Luperini e De Rose sulla linea dei difensori. Sul secondo gol ci siamo fermati per un presunto fallo e dunque errore nostro, sul terzo siamo stati pigri nell'accorciare. Abbiamo lavorato tanto su queste disattenzioni e sono sicuro che non si verificheranno nuovamente".

-

"Replica a parole Terlizzi? Ho letto gli articoli, ma non essendo un uomo social per mia abitudine sono solito parlare di persona altrimenti uso la discrezione. In tanti anni di professionismo non mi è mai capitato di andare in società per fare fuori l'allenatore, nel calcio se le cose non vanno bene purtroppo pagano sempre gli allenatori. Contenuti tecnici mediocri nel derby? Entrambe le squadre e tutti gli elementi che sono scesi in campo hanno dato il massimo e sudato la maglia per la propria città. Ognuno può dire quello che vuole, evidentemente si è sentito di dover fare queste dichiarazioni".

11.01

-

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA.

10.18

-

Il tecnico rosanero interverrà in conferenza stampa alla vigilia della sfida in casa della Paganese. L'inizio è previsto per le ore 11.00

Potresti esserti perso