cronaca live

LIVE Palermo, le parole di Filippi in conferenza stampa

Mediagol77

-

-

Termina qui la conferenza stampa di mister Filippi

-

"Marconi ha riposato a Francavilla per una rotazione, sta benissimo e sarà disponibile come gli altri. Lancini era reduce da un periodo di inattività a causa di un problema al piede che lo ha tenuto fuori tanto e quindi c'è voluto del tempo. Adesso sta molto bene, siamo molto contenti di averlo recuperato in toto. Cosa mi aspetto dal Teramo? Non credo che possa interpretare la partita fin da subito, non penso che trasgrediranno i loro principi di gioco e le loro certezze. Mi aspetto una partita aperta e direi un match avvincente. Nella gara di ritorno della regular season, avevano giocato con un falso play e due attaccanti esterni. È una squadra che si muove in maniera automatica con giocatori che si capisce che lavorano insieme. Saraniti e Silipo? Hanno fatto la cosa migliore a Francavilla, Silipo si sta integrando al massimo in questo sistema. Gli piace svariare in mezzo al campo, devo dire che nelle ultime settimane ha avuto una capacità eccellente nella fare l'altro ruolo.

-

"Teramo ottimista? Bisognerebbe chiedere a loro, se fossi dall'altra parte non parlerei così perchè lo sport riserva sempre delle sorprese. Poi se sono così ottimisti, sono contento per loro. Marconi? Ho letto l'intervista di Ivan e condivido le sue parole, abbiamo vissuto una buona settimana come tante altre con la squadra concentrata che svolge l'allenamento in modo intenso. Infortuni? Di indisponibili abbiamo Somma, Palazzi, Fallani, Odjer, Almici e Crivello mentre gli altri sono recuperati. Domani giocheremo come se avessimo un solo risultato, al resto ci penso poco e niente anche perchè sarà tutto conseguente".

-

"La prima gara contro il Teramo non la prendo in considerazione perchè avevano giocato amichevoli importanti, mentre noi eravamo in fase di rodaggio. Sono una squadra composta da giocatori di livello, al ritorno si è giocata una partita alla pari. Sarà senza dubbio un match equilibrato soprattutto per i valori che ci sono in campo. Abbiamo trovato degli equilibri e un'identità ben precisa, dobbiamo insistere sulle nostre certezze. I ragazzi svolgono al meglio tutto quello che preparano in settimana. Playoff riscatto? Ho cercato di far capire ai ragazzi che da domenica bisogna guadare solo il presente e non pensare di guardare indietro per non rischiare di perdere energie. Da domani inizia un altro torneo ed è su quello che dobbiamo concentrarci".

-

"Teramo? Ogni allenatore credo che prepari le partite per vincerle poi il pareggio è sempre una casualità. Incontreremo una squadra di livello allenata benissimo, ha anche tanti giovani molti forti. Non so chi ci veda favoriti, l'unico vantaggio è che avremo due risultati su tre. La squadra he andremo ad incontrare è una squadra temibilissima assemblata molto bene, ha dei giocatori di qualità in zone importanti del campo. È stata una proprietà che ha lavorato molto bene e l'allenatore è stato bravissimo a svolgere un lavoro egregio. Lucca? Lorenzo è a disposizione, si è allenato bene e sta a regime con gli altri componenti della squadra. I ragazzi hanno percepito nel corso del tempo che nessuno è indispensabile e tutti devono sapere svolgere il loro compito. Lucca ci potrà dare diverse soluzioni così come tutti gli altri. Per me questo è l'appuntamento più importante della mia carriera".

11.30

-

Alle ore 12.25 circa il tecnico rosanero interverrà in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Teramo. Il match contro gli abruzzesi è valido per il primo turno dei playoff del girone C di Serie C.

Potresti esserti perso