cronaca live

LIVE Palermo, le parole di Boscaglia in conferenza stampa

Mediagol77

-
11.59

-

TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER BOSCAGLIA.

-

BOSCAGLIA: "SANTANA C'E', FLORIANO STA BENE. SARANITI? E' TRANQUILLO"

"Santana? È arruolabile. Floriano sta bene, sulle punizioni da calciare dipende dalla posizione e quindi decidono i ragazzi in campo. Saraniti? Non l'ho visto per nulla nervoso, ha fatto un fallo di gioco normalissimo e non meritava l'espulsione. Due giornate sono tante, il ragazzo è molto tranquillo. Un peccato che salti il derby, ma è una persona adulta e saprà certamente reagire".

-

BOSCAGLIA: "LUCCA NON SENTE LA PRESSIONE. ACCARDI A SINISTRA..."

"Accardi a sinistra? Ci sarà qualche spia dato che ci alleniamo a porte chiuse. Lucca? I giocatori vanno in campo per giocare, è normale che ci sono alcuni che sentono maggiormente la tensione e la pressione. Lorenzo sta dimostrando di non sentire tutto questo peso e dobbiamo lavorare in questo senso. E' un giocatore sul quale puoi puntare anche sotto questo punto di vista. E' un ragazzo del 2000 e ci sta che giochi in C, poi ci sarà anche un momento di offuscamento vista la giovane età: è un percorso di crescita. Lucca ha un carattere forte e diverso rispetto a qualche altro giovane e quindi non sente questa pressione".

-

BOSCAGLIA: "TURNOVER? TESTA SOLO ALLA VITERBESE. RIENTRO ALMICI IMPORTANTE"

"Turnover in vista del Catania? Non so cosa significhi gestire i calciatori, al momento bisogna pensare alla sfida contro la Viterbese poi da sabato sera penseremo al derby con i giocatori che avremo a disposizione. Il rientro di Almici è importante per noi, tecnicamente ci dà qualcosa in più anche in fase offensiva, chi lo ha sostituito ha fatto bene. Un calciatore di grande spessore e sul quale ci si appoggia tanto, è davvero tanto importante per questa categoria. Odjer e De Rose, chi vertice basso? De Rose ha sempre fatto questo ruolo, mentre Odjer ha sempre fatto la mezzala".

-

BOSCAGLIA: "ODJER OK, VALENTE OUT. NO BATOSTA DOPO CATANZARO"

"Avere la rosa al completo per un allenatore è importantissimo. Odjer rientra, mentre Valente speriamo torni a disposizione per la prossima gara. È importante avere diverse frecce al proprio arco, chi prenderà il posto di Valente sono sicuro che darà il massimo come è già accaduto. Odjer ha lavorato in questo periodo nonostante non sia stato convocato, un calciatore che rispetto ad altri rientra prima in condizione. Vedremo domani. Catanzaro? Una sfida molto equilibrata aperta ad ogni risultato, abbiamo sfiorato il gol del vantaggio e poi del pari. A livello psicologico non è stata una batosta, perdi per un episodio e quindi non abbiamo fatto fatica mentalmente".

-

BOSCAGLIA: "VITERBESE? LA SQUADRA DEVE AVERE SENSO DEL PERICOLO"

"Quattro trasferte nelle prossime cinque gare? È normale che non possiamo snaturarci più di tanto, ma dobbiamo pensare a risultato e classifica senza perdere la nostra fisionomia. In un campionato devono coincidere tante cose: dalla grinta, al momento in cui si deve anche gettare la palla in tribuna. Viterbese? Non c'è paura, calcisticamente non esiste. Ci deve essere sempre il solito senso del pericolo. Sarà una partita importante per la classifica e per dare continuità, rientreranno un pò di giocatori e dobbiamo gestire la partita con tranquillità e serenità. La paura ti fa anche sentir vivo, ma da qui bisogna raggiungere quel senso del pericoloso per alzare la concentrazione e l'attenzione. Sono passati quasi tre mesi dalla sfida contro i laziali, da quella partita noi siamo cambiati anche se bisogna sempre guardare il momento degli avversari. Hanno fatto dei buoni risultati e stanno attraversando un ottimo momento".

-

BOSCAGLIA: "FUTURO? GARANZIE IMPORTANTI. IL PROGETTO CONTINUA"

"Futuro? le sensazioni sono ottime e anche le rassicurazioni della società. Ho un contratto biennale perchè tutti conoscono il progetto della società. Facciamo esperienza quest'anno cercando di fare il massimo per riuscire in qualcosa di importante l'anno prossimo nel caso non ci riuscissimo in questa stagione. Per il futuro ci sono garanzie importanti da parte della società".

11.41

-

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER BOSCAGLIA.

11.15

-

L'inizio della conferenza stampa slitta di qualche minuto.

10.32

-

Alle ore 11.10 mister Roberto Boscaglia interverrà in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Viterbese.

Potresti esserti perso