cronaca live

LIVE Palermo, la conferenza stampa di presentazione di Rauti: segui la diretta su Mediagol.it

Mediagol77

-
17.17

-

TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI NICOLA RAUTI.

-

RAUTI: "FARO' BENE, HO VOGLIA DI STUPIRE"

"Mi pongo degli obiettivi giorno dopo giorno, ho una voglia matta di stupire e di dimostrare tutto il mio potenziale in una realtà importante come Palermo. Sono davvero ottimista e sono certo che farò bene. Posso e devo ancora migliorare in tutto: sono ancora giovane. Ringrazierò sempre mister Marco Sesia perché mi ha permesso di arrivare nel calcio dei grandi. Devo solo dimostrare giorno dopo giorno di poter fare sempre meglio. Testa bassa e lavorare, questo è il mio motto".

-

RAUTI: "FACILE SCEGLIERE PALERMO, LA SQUADRA E' FORTE"

"Per un ragazzo giovane come me è stato facile scegliere questa piazza, venire qui è un'emozione particolare. Mi sento bene perché mi sono allenato con il Torino e ho avuto dunque modo di lavorare, la squadra è forte e giovane. Dobbiamo solo entrare in condizione, poi si vedranno i frutti".

-

RAUTI: "SONO PRONTO, POSSO DIMOSTRARE TANTO"

"La mia condizione fisica? Sono arrivato qui pronto mentalmente, sapevo la sfida che avrei dovuto affrontare. Quando sei pronto con la testa il fisico si adatta in pochi giorni. Questa è una squadra che corre molto e sono sicuro che potrò dimostrare tanto fin da subito. Lucca? Ho giocato con lui l'anno scorso e per me è stato bello ritrovarlo, è un grande attaccante. Mi ha raccontato quanto si sta bene in una città e in una piazza come Palermo. Mi ha convinto solo maggiormente ad accettare".

-

RAUTI: "PALERMO COME MONZA, TUTTI VOGLIAMO FARE BENE"

"Mi sto allenando con il resto della squadra da una settimana e vi assicuro che tutti vogliamo fare bene, dobbiamo andare a 2000 in ogni allenamento. L'esperienza al Monza è stata davvero incredibile, sono stato lì poche settimane ma si vedeva la voglia di vincere il campionato. Il Palermo è una squadra molto ambiziosa con un gruppo molto coeso, posso dire che si respira la stessa aria di Monza".

-

RAUTI SI PRESENTA: "PALERMO? NON CI HO PENSATO DUE VOLTE"

"Com'è nata la trattativa con il Palermo? È inutile negare che questa è una piazza importante: ho seguito spesso il grande Palermo quando ero piccolo. Avevo la possibilità di andare in Serie B, ma quando è arrivata la chiamata dei rosanero non ci ho pensato due volte. È una chiamata importante per la mia carriera, ci possiamo divertire".

17.04

-

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI NICOLA RAUTI.

17.55

-

Restate collegati su Mediagol.it per seguire live la conferenza stampa del nuovo acquisto del Palermo, in programma alle ore 17.

16.45

-

Nel corso della scorsa stagione, da gennaio fino al lockdown, ha vestito la maglia del Monza, con la quale ha collezionato cinque presenze ed una rete. Richiesto in Serie B da Ascoli e Pescara, l'ad Adriano Galliani avrebbe voluto portarlo a titolo definitivo in Brianza. Tuttavia, il classe 2000 ha fatto poi ritorno al Torino: in granata è stato convocato dal tecnico Marco Giampaolo per il ritiro pre-campionato e per la prima partita di campionato contro la Fiorentina.

15.54

-

In quel di Torino, tra Primavera e U17, ha totalizzato 129 presenze e messo a segno ben 54 reti, oltre ai 12 assist forniti.

15.52

-

Nicola Rauti è una punta centrale che, in caso di necessità, può ricoprire anche il ruolo di ala destra e/o sinistra. Potente e reattivo, è il prototipo della punta moderna.

15.50

-

Il giovane attaccante classe 2000 è approdato alla corte di Roberto Boscaglia con la formula del prestito secco dal Torino.

Potresti esserti perso