serie b

LIVE Palermo-Feralpisalò, la conferenza stampa di Corini: segui la conferenza stampa

palermo
Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Palermo in vista del match contro la Feralpisalò
Mediagol ⚽️

Segui la conferenza stampa del tecnico del Palermo in tempo reale con il live di Mediagol minuto per minuto

-

- 1 set

FINISCE LA CONFERENZA STAMPA DI EUGENIO CORINI.

- 1 set

“Attenzione ad una “piccola” come la Feralpi? Penso che la prova superata a Reggio Emilia vada in questa direzione. Sono squadre neopromosse che non sentono ancora il peso della classifica e la pressione. Hanno fatto qualcosa di straordinario, li ho visti giocare. Hanno fatto buone prestazioni, serve rispetto per ogni avversario. In una partita può succedere di tutto, ma vogliamo farci trovare pronti. La personalità mi è piaciuta tanto contro la Reggiana, come abbiamo reagito dopo l’1-1 testimonia la crescita della squadra. Oggi vinciamo anche le partite sporche, anche perché abbiamo dieci giocatori che hanno già vinto la Serie B. Questo fa diventare una buona squadra, una grande squadra”.

- 1 set

“Di Francesco e Coulibaly? Sono due giocatori importanti, volevamo prendere un’altra punta esterna per giocare a sinistra ma Di Francesco può giocare a destra e anche come sottopunta. Un acquisto importante e di livello. Coulibaly? Sul centrocampista avevamo un’idea e abbiamo visto in lui le caratteristiche giuste. Due operazioni intelligenti che abbiamo ufficializzato solo adesso ma che portavano avanti da molto tempo. L’idea è avere duttilità in mezzo al campo. C’è questa ricerca e tutti i sei centrocampisti per me possono giocare insieme. Abbiamo cercato caratteristiche che potessero legare tra loro, possono compensarsi bene”.

- 1 set

“Torretta? Fa crescere il club, un grande aiuto. Se pensate che l’anno scorso sono stato costretto a portare la squadra via da Palermo, quest’anno possiamo fare tutto a casa nostra. Con un mercato così costretti a vincere 3-0 a partire? Non la vedo così. A volte un allenatore fa delle scelte iniziali, a volte le corregge. Ho allenato in Serie A, a Lecce in B. Devo tenere tutti motivati, non permetto nessun atteggiamento sbagliato. Dobbiamo fare il meglio possibile e fare un grandissimo campionato. Finalmente abbiamo un campionato definitivo con 20 squadre, se penso a quella che doveva essere la penalizzazione per la Reggina l’anno scorso sto ancora male. Se poi non sono stati ammessi significa che non potevamo fare quel tipo di squadra. Ci sono tante cose da migliorare, basta seguire le regole. Dobbiamo recuperare una partita, la classicità non è quella giusta. Mancuso? Una scelta fatta ad inizio mercato di cui sono molto convinto: può sostituire Matteo, giocare con Matteo o con Soleri. Risorsa straordinaria che abbiamo a disposizione. Mercato chiuso? Abbiamo preso Peda”.

- 1 set

“Io penso che le caratteristiche di Insigne si sposino bene. C’è stata una giocata su cui abbiamo lavorato molto e che ha portato quasi al gol di Di Mariano. Ha fatto molto bene, come se si fosse liberato nella ripresa. Nel primo tempo non eravamo fluidi, è diventata frenetica la partita. Poi nel secondo tempo è cresciuto il palleggio e la Reggiana si è stancata. L’idea è di creare due titolari per ruolo, tutti possono giocare. Questa è la ricerca, contro la Reggiana abbiamo fatto un gol con quattro subentrati. Questo è significativo. Tutto si devono sentire titolari, io farò del mio meglio per farli sentire tali. Su questo stiamo lavorando, sulla mentalità. Damiani? Stima immensa per il ragazzo, ho fatto fatica a cederlo. Cercavamo solo caratteristiche diverse, gli auguro il meglio. Grande talento, farà una bellissima esperienza alla Juve. Ma è e resta un giocatore nostro, deve crescere. Lo seguiremo. Ragazzo straordinario”.

- 1 set

“I nuovi? Di Francesco ha fatto un allenamento, Coulibaly nessuno. Difficile vederlo dall’inizio. Farò qualche variazione ma non grandissime cose. Tu rappresenti una società, una passione, non finiscono di stupirmi i tifosi. Quando siamo uniti siamo più forti. C’è una direzione che vogliamo prendere, tutti vogliamo portare questa squadra dove merita. Ieri ci hanno caricato tantissimo. Vogliamo battere la Feralpi e crescere di partita in partita. Abbiamo l’esigenza di tornare a giocare davanti i nostri tifosi, vogliamo gioire con i nostri tifosi. Terzino sinistro? Abbiamo due Under molto bravi, c’è bisogno di energia e freschezza. Sono in ballottaggio”.

- 1 set

”Ripartenza da cui è nato il corner del gol con la Reggiana? Non dobbiamo lasciare così tante mischie in mezzo al campo. Se devo fare un appunto abbiamo lasciato qualcosa, non possiamo farlo. L’ho detto ai giocatori. Se vuoi aggredire alto devi saper leggere bene la profondità. Dobbiamo lavorarci. Di Mariano e Insigne hanno fatto un salto, fondamentali dopo l’1-1. Hanno aiutato tanto a vincere la partita. Lund? Sto cercando di forzare qualcosa, i primi 20 minuti si è dovuto adattare, poi è cresciuto. Dobbiamo lavorare per farlo integrare al meglio. I nuovi? Di Francesco ha fatto un allenamento, Coulibaly nessuno. Difficile vederlo dall’inizio. Farò qualche variazione ma non grandissime cose. Tu rappresenti una società, una passione, non finiscono di stupirmi i tifosi. Quando siamo uniti, siamo più forti. C’è una direzione che vogliamo prendere, tutti vogliamo portare questa squadra dove merita. Ieri ci hanno caricato tantissimo. Vogliamo battere la Feralpi e crescere di partita in partita costruendo un percorso. Abbiamo l’esigenza di tornare a giocare davanti i nostri tifosi, vogliamo gioire con i nostri tifosi. Terzino sinistro? Abbiamo due Under molto bravi, c’è bisogno di energia e freschezza. Sono in ballottaggio”.

- 1 set

“Stulac? valutazione fatta rispetto a come giocava la Reggiana. Non volevo regalare niente su un campo aperto. Feralpi cambia modulo? Quando le squadre contro di noi cambiano sistema significa che ci temono. Mi aspetto che possano cambiare qualcosa, siamo pronti a leggerlo”.

- 1 set

“Non mi piacciono i voti, è stato un mercato costruito tre giorni dopo la partita col Brescia. Mercato anche di prospettiva, alzare livello di personalità della squadra. Le cose perfette non esistono, ottimo lavoro, squadra è cresciuta. Dobbiamo fare una buona partita e poi ottimizzare le risorse durante la sosta. Vecchi molto bravo, modulo dinamico, giocatori esperienza e giovani interessanti. Avversario pronto, abbiamo le caratteristiche per vincere questa partita e lo dobbiamo fare vedere. Voglio vedere lo stesso atteggiamento di Reggio Emilia, quello che è mancato troppe volte l’anno scorso”.

- 1 set

Dopo la vittoria sul campo della Reggiana, il Palermo si appresta ad affrontare la Feralpisalò nel match valevole per la quarta giornata del campionato di Serie B. La partita è in programma sabato alle ore 18:30 allo Stadio "Renzo Barbera". In vista della gara, come di consueto, il tecnico Eugenio Corini interverrà in conferenza stampa: dichiarazioni live a partire dalle ore 17:30

tutte le notizie di