serie c

LIVE Palermo, Damiani si presenta: segui la conferenza stampa

LIVE Palermo, Damiani si presenta: segui la conferenza stampa

Samuele Damiani si presenta: segui la conferenza stampa e leggi le dichiarazioni rilasciate dal nuovo centrocampista rosanero

Mediagol ⚽️

-

- 27 gen

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI DAMIANI

- 27 gen

"Valente? Lo conoscevo già dai tempi di Carrara e mi sta aiutando ad ambientarmi. È un giocatore forte, dotato di grande dribbling e dal punto di vista calcistico già ci intendiamo. Promozione? Ho avuto la conferma a Catanzaro che la squadra ha molte potenzialità inespresse. Se la squadra riesce a capirlo, possiamo fare il possibile per raggiungere la promozione diretta. Eventualmente ci sarà la fase playoff, dove una squadra come il Palermo può certamente dire la sua"

- 27 gen

"Io nasco da un centrocampo a tre dove ho sempre fatto il play davanti alla difesa. Con Baldini a Carrara fu il primo anno nel quale ho giocato a due, sviluppando anche la capacità di inserimento. Sono due contesti tattici molto simili e sono pronto a giocare in entrambi gli schieramenti. Sia Baldini che il direttore mi hanno chiamato più volte per convincermi. Ed il mister mi ha motivato ancora di più a prendere questa scelta"

- 27 gen

"Ho trovato grande intesa con De Rose e Dall'Oglio. Da questi primi allenamenti ho intuito la qualità di de Rose, che può anche aiutarti poiché esperto. Sono due giocatori ottimi, Dall'Oglio forse è più di corsa ma anche lui ha molta qualità. A me non cambierebbe nulla giocare con l'uno o con l'altro. Trequartista? Non l'ho quasi mai fatto in carriera, io però entro in qualsiasi ruolo Baldini mi metta e sono pronto a fare tutto quello che mi chiede in campo"

- 27 gen

"Ho passato un periodo difficile per gli infortuni, non potendomi esprimere al 100%. Ora per fortuna ho superato tutto e avevo bisogno di giocare il più possibile per convincermi che sto bene. Questi piccoli infortuni hanno rallentato la mia crescita. Il mio procuratore mi aveva rassicurato su organizzazione e motivazioni della piazza, su quello che vogliono fare nei prossimi anni. Una società come il Palermo se ha certe idee in mente vuol dire che può riuscire a togliersi delle soddisfazioni in futuro"

- 27 gen

"Le mie caratteristiche? Nel mio piccolo potrei essere paragonato a Barella, anche se sono cresciuto con Busquets. Sviluppando la parte dell'intensità e della cattiveria potrei dire di essere un giocatore alla Barella, con le dovute proporzioni. Starà a me convincere la società, a prescindere dalla promozione, per il riscatto del mio cartellino"

- 27 gen

"Dionisi? Mi ha insegnato tanto, è un allenatore giovane che ha voglia di dimostrare le sue qualità. Spingeva i giovani a dare sempre il meglio, motivandoti e mettendoti a tuo agio. Baldini e Dionisi sono molto simili, guardano entrambi all'intensità che di conseguenza sviluppa parte tecnica e tattica"

- 27 gen

"Palermo è una piazza che mi sarebbe interessata a prescindere dal progetto, per motivazioni e storia. Le prime sensazioni sono di una squadra con qualità e margini di miglioramento. Una città che vuole tornare al prestigio del passato e sono convinto che con mentalità e lavoro giusto questo possa essere possibile"

- 27 gen

"Ruolo? Nasco come centrocampista di qualità, oggi per adattarsi di più bisogna anche imparare a fare la fase difensiva. Sotto questo aspetto ho lavorato molto. Ad oggi sono un regista, ma che ha sviluppato molto la fase di non possesso con annessa cattiveria agonistica"

- 27 gen

"Baldini? Ha inciso tanto la sua presenza. Lo conosco benissimo, l'ho avuto a Carrara dove ho condiviso con lui una stagione stupenda terminata con l'eliminazione ai playoff. So cosa vuole da me e sono pronto a dimostrargli che su di me può fare affidamento. Ho avuto delle prime sensazioni molto positive, sia per l'accoglienza dei compagni che per quella di addetti ai lavori e tifosi. Mi sento già ben voluto e per questo ringrazio tutte le persone che mi vogliono bene, spero di ripagare questo sul campo"

- 27 gen

"So le potenzialità di piazza e società. La scelta è stata fatta per questo e anche perchè credo sia il posto giusto dove mettermi in gioco. Sono stati mesi difficili, nei quali sono stato lontano dal campo. Palermo è la piazza giusta per trovare la mia continuità, che da tempo mi mancava"

- 27 gen

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE 

- 27 gen

Oggi, giovedì 27 gennaio, il nuovo centrocampista del Palermo Samuele Damiani verrà presentato alla stampa alle ore 11:30: dichiarazioni live su Mediagol.it

tutte le notizie di