serie b

LIVE Palermo-Como, Corini in conferenza stampa: segui la diretta

Palermo calcio
Tutte le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Palermo alla vigilia della sfida in programma al “Renzo Barbera”.
Mediagol ⚽️

Segui la conferenza stampa del tecnico del Palermo in tempo reale con il live di Mediagol minuto per minuto

16/02/2024 - 17:45
CONFERENZA STAMPA

- 16 feb

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

- 16 feb

“Out Lund? Aurelio veniva dal Pontedera, è al suo secondo anno in Serie B. E' arrivato, ha fatto bene l'anno scorso ed è normale che poi nella crescita possono esserci alti e bassi. Il livello è alto, il ruolo richiede un dispendio significativo da un punto di vista atletico e mentale. E' pronto per subentrare, partirà lui dall'inizio e sono sicuro che domani riuscirà a farsi trovare pronto. Non ne faccio una questione personale, so dentro di me. Qualche mese fa vi dissi che nessuno può rubare i miei sogni ma so che questi sono basati sulla realtà e so che questa realtà si conquista lavorando ogni giorno"

- 16 feb

“Partita con il Como fu complicata nell'anno della promozione nel 2003/2004. Fu una vittoria molto importante contro un avversario che ci mise in difficoltà. Le grandi storie si costruiscono sui mini obiettivi, speriamo di poter raccontare qualcosa di diverso ma oggi voglio parlare di come stiamo preparando questa partita. Non mi aspetto grandi variazioni da parte loro, mi aspetto un giocatore che possa cambiare mentre sul resto penso che darà continuità. Anche i loro due nuovi acquisti si sono integrati molto bene. Ho un'idea ben chiara su come partire dall'inizio, non dipenderà dal Como ma da come vogliamo sviluppare la partita in una certa maniera”

- 16 feb

“Traorè? Ha avuto qualche opportunità al Milan ma ha diciannove anni. Non carichiamolo di aspettative, ci sarà tempo per vederlo all’opera. Ha la testa giusta e ci darà una grande mano. Sono dentro ad un percorso che è partito da lontano, il tempo aiuta gli allenatori e gli permette di conoscere meglio i giocatori a disposizione. Si passa attraverso passaggi fisiologici di entusiasmo o difficoltà. Questo crea la consapevolezza che abbiamo e che va alimentata ogni giorno sia dal punto di vista tecnico-tattico, sia dal punto di vista mentale. Bisogna riprodurre la partita in allenamento. Questo è un livello di intensità che dobbiamo trovare. Quando anche un fallo non ti fa andare in frustrazione è importante”

- 16 feb

“Merito dei ragazzi aver riportato entusiasmo. Quando fai delle cose positive e ti assumi responsabilità dobbiamo dimostrare ogni settimana di meritare quello che stiamo costruendo. Lo stadio ci sosterrà e ci darà una mano ma dobbiamo lavorare con equilibrio perché il Como è una squadra qualitativa. Sarà una partita tattica tra due squadre a cui piace giocare a calcio. Il fatto che i ragazzi sentono la fiducia dei tifosi permette di sviluppare al meglio le nostre caratteristiche. Abbiamo fatto una settimana di lavoro molto bene. Como? 4-2-3-1 con spiccate doti offensive dei giocatori, è una squadra che cerca di palleggiare. Abbiamo identità, cerco di avere una strategia iniziale e di averne pronta più di una a partita in corso. Ai giocatori ho detto che c'è solo il Como e che attraverso i mini obiettivi si costruiscono cose importanti. Sappiamo di affrontare una squadra di valore”

- 16 feb

“Graves ha ricevuta questa botta e non è stato disponibile per la scorsa partita. Cercheremo di recuperarlo per Cremona. Lund ha avuto un sovraccarico al polpaccio, il dottore ha consigliato cautela e di conseguenza non sarà disponibile per il Como. Per Desplanches servono un paio di settimane ancora, Lucioni prosegue il percorso: è ancora presto per dire quando sarà disponibile. Domani è una partita importante, affrontiamo una squadra che ha grande ambizione. Qualche mese fa abbiamo fatto un'ottima partita a Como. E' oggettivamente una partita molto importante, il valore del Como è stato aumentato con il mercato di gennaio dove hanno preso giocatori di spessore”

- 16 feb

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

tutte le notizie di