serie b

LIVE Palermo, Claudio Gomes si presenta: segui la conferenza stampa

Palermo
Le dichiarazioni rilasciate in conferenza dal nuovo centrocampista del Palermo

Mediagol ⚽️

Segui la conferenza stampa in tempo reale con il live di Mediagol minuto per minuto

29/09/2022 - 10:30
CONFERENZA STAMPA

- 29 set

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI CLAUDIO GOMES

- 29 set

“Guardo tanto gli altri centrocampisti. Sono un centrocampista che corre molto, sia in attacco, sia in difesa. Il ruolo del centrocampista è fondamentale per aiutare la squadra, dà equilibrio. Cercherò di dimostrare le mie qualità anche per quanto concerne la lettura del gioco, ecco perché mi serve questo periodo di adattamento. Io voglio creare una grande connessione non solo con i miei compagni di reparto ma anche con i compagni d'attacco per fare tutto al meglio per la stagione che affrontiamo. Sono arrivato da poco a Palermo e devo ancora conoscere tutto, anche se sono stato in giro per il centro storico con i miei compagni, è meraviglioso. Palermo è una città viva, veloce. Mi piace. Per quanto riguarda il cibo, dico che è tutto veramente buono (sorride, ndr)”

- 29 set

“Differenze? Il livello della Serie B italiana è parecchio elevato, c'è molta tattica. Le differenze con il calcio inglese sono prettamente tattiche. Qui ci si concentra più su questo aspetto, in Inghilterra o in Francia c'è più fisicità. Sono arrivato da poco, ma la mia intenzione principale è quella di adattarmi il prima possibile. Capire e cercare subito di mettere in pratica. E giocare il più possibile. Tutto attraverso l’allenamento. Maresca? Mi ha dato dei consigli, conosce bene Palermo e la città. Io mi sento bene, ho buone sensazioni. Sono stato accolto bene da tutti: compagni, tifosi, giornalisti”

- 29 set

“Questi cinque giorni a Manchester sono stati fantastici, ho potuto fare da guida. Sia dentro il campus, meraviglioso, sia fuori. È stato un momento positivo sia per me, sia per la squadra. Ho dato il mio supporto perché sentivo che potevo essere importante in questo. La concorrenza? Mi stimola, è un fattore positivo, la competizione è sana. C’è rispetto. Io sarò il più performante possibile in settimana per convincere il mister. Corini poi farà le sue scelte e le rispetterò, ma io ce la metterò tutta per metterlo in difficoltà”

- 29 set

“Sono appena arrivato ma i rapporti sono buoni sia con mister Corini, sia con i compagni. Mi piacciono le sue idee. È un periodo di adattamento e ho qualche difficoltà linguistica, ma mi stanno aiutando parlando anche inglese. Io cercherò di imparare quanto prima la lingua italiana per avere una migliore collaborazione con il gruppo. Parole positive di Corini su di me? Mi lusingano, io cercherò di fare al meglio il mio già dalla prossima partita”

- 29 set

“Il mio arrivo a Palermo? Il passaggio è avvenuto negli ultimi giorni di mercato, tutto molto veloce. Ho sentito delle cose molto buone sul Palermo e questo mi ha convinto. Voglio instaurare un buon rapporto con gli altri centrocampisti per fare una buona stagione. Voglio anche dare il mio apporto in fase offensiva, ma anche in quella difensiva per aiutare la squadra nel miglior modo possibile”

- 29 set

“Le mie sensazioni sono positive, anche se in questo passaggio ci sono delle differenze. Palermo è una grande squadra. Mie caratteristiche simili a Kanté? Durante gli anni ho sentito questo paragone, Kanté è Kanté e io devo ancora lavorare tanto per raggiungere il suo livello. Ma abbiamo caratteristiche simili”

- 29 set

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI CLAUDIO GOMES

- 29 set

Oggi, giovedì 29 settembre, alle ore 10:30 allo stadio "Renzo Barbera” Claudio Gomes verrà presentato in conferenza stampa: dichiarazioni live su Mediagol.it

tutte le notizie di