serie c
LIVE Palermo-Campobasso, la conferenza stampa di mister Filippi: segui la diretta
Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico rosanero alla vigilia della sfida Palermo-Campobasso: segui la diretta testuale
- 28 set
TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI FILIPPI
- 28 set
"Cambio modulo? È l'unica certezza che abbiamo in questo momento, i numeri ci danno ragione. Le certezze ai miei ragazzi non le tolgo, la squadra ha subito meno tiri di tutti e tre i gironi di Serie C e recupera più palloni in zona mediana. Oggi stiamo bene così e insisteremo sul nostro modulo".
- 28 set
"Stiamo trovando delle incertezze nel proporre delle cose in zone del campo in cui eravamo collaudati, non vorrei che nei miei ragazzi sia subentrata un pizzico di insicurezza. Cosa che non deve succedere, perchè si allenano a ritmi alti ed è un piacere vederli allenare. Quello che ho chiesto ai ragazzi è di giocare senza alcuna inibizione e paura, i calciatori che sono arrivati dal mercato hanno solo dato un grossa mano. Dobbiamo ripartire dalle nostre certezze".
- 28 set
"Odjer? Sta benissimo e direi che è un titolare aggiunto, un professionista che troverà tanto spazio. Silipo è un giocatore che crea squilibri agli avversari e sono sicuro che potrà darci una grossa mano. Dall'Oglio? può fare sia il centrocampista, sia il trequartista. Parliamo di un giocatore di qualità che può essere sfruttato in entrambe le zone del campo".
- 28 set
"Lancini out? È stata una scelta precisa perchè contro il Catanzaro si era giocato bene e non volevo bocciare nessuno, domani ci sarà qualche cambiamento così da far rifiatare qualcuno. Guardando la settimana di lavoro, la soluzione di Luperini poteva dare risultati positivi. Non mi sento però di dire che Gregorio in questo nuovo ruolo non ha giocato bene. Ti dà fisicità ed inserimenti anche se chiaramente non è né Silipo né Fella, queste scelte vanno fatte in base all'avversario".
- 28 set
"La squadra non ha paura di vincere! Modulo? Ogni match è diverso dagli altri, con il Monterosi avevamo preparato la partita in un certo modo, ma siamo stati poco bravi a mettere tutto in campo. Questo non è un modulo che ci espone così tanto agli avversari, il deficit che stiamo mostrando è in fase di possesso e di sviluppo. Su questo ultimo aspetto dobbiamo insistere, ritrovando la semplicità e che nessuno di noi pensi di poter risolvere la partita".
- 28 set
"Insieme alla squadra abbiamo analizzato le prestazioni offerte in trasferta per capire perchè non riusciamo ad esprimerci come in casa. Da questa analisi siamo usciti convinti e vogliosi di dimostrare a noi stessi di riportare in campo ogni cosa che svolgiamo in allenamento. Per ogni avversario si opta per una strategia, sono convinto che domani i miei ragazzi faranno bene interpretando al massimo la gara".
- 28 set
"Obbligo di vittoria? Dopo il Monterosi è normale che si affronterà la partita con la giusta voglia per fare bene e far dimenticare una prestazione poco lucida. Ogni partita la giochiamo per vincere, a volte riusciamo, a volte meno. Nelle trasferte siamo stati poco incisivi, ma sono convinto che domani la squadra avrà la mente libera per poter offrire una buona prestazione e vincere la partita".
- 28 set
INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI FILIPPI
- 28 set
Il tecnico del Palermo Giacomo Filippi interverrà in conferenza stampa alle ore 13.15, alla vigilia della sfida contro il Campobasso, valevole per la sesta giornata del Girone C di Serie C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA