serie b

LIVE Palermo-Cagliari, mister Corini in conferenza stampa: segui la diretta

LIVE Palermo-Cagliari, mister Corini in conferenza stampa: segui la diretta - immagine 1
Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Palermo

Mediagol ⚽️

Segui la conferenza stampa in tempo reale con il live di Mediagol minuto per minuto

17/12/2022 - 10:30
CONFERENZA STAMPA

- 17 dic

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

- 17 dic

“Assenza di gol dalla panchina? È qualcosa sulla quale stiamo lavorando costantemente, ma devi dire anche che c'è stato anche un pizzico di sfortuna di chi è subentrato. Vedi il palo di Vido. Bettella? Ha un affaticamento muscolare che al momento lo pone a rischio per domani, ma lo valuteremo oggi e domani. Niente di grave, ma non correremo alcun rischio”

- 17 dic

“Sala? Fa parte del processo di crescita graduale della squadra, anche la coralità di gruppo e frutto di tutto il percorso. Fa tutto parte di un sistema di gioco basato non solo sulle caratteristiche individuali di chi scende in campo ma soprattutto dell'avversario. Tabù risultati al Barbera? Accetto sempre chi è contento o meno della prestazione. Facciamo il possibile per fare il massimo. Per me a livello di struttura e di capacità stiamo anche crescendo e la vogliamo mettere in atto domani“

- 17 dic

“Accardi, Doda, Lancini e Pierozzi in uscita? Io voglio sempre che i miei giocatori siano felici di stare a Palermo. La mia indicazione alla società è che voglio una rosa meno ampia, anche durante gli allenamenti non è facilissimo gestire 26 calciatori di movimento. E chiederò di alzare il livello. Io sarò molto diretto con loro. Poi ognuno farà le sue valutazioni personali. Lancini? Ha pagato il campionato fatto fin qui da Nedelcearu. Fa tutto parte delle scelte tecniche. Tutti i miei giocatori, a parte Accardi, Doda e Peretti, hanno avuto delle opportunità. Troveremo a prescindere la soluzione migliore per ognuno di loro”

- 17 dic

“Recupero del risultato contro la SPAL? Fa parte del percorso di crescita, adesso aspettiamo che semmai dovesse succedere un’altra situazione di svantaggio vi sia una rimonta completa. È stato un mattoncino in più. Bettella? Lo stiamo valutando e vedremo tra oggi e domani, al momento è a rischio. Buttaro? Da valutare anche nel periodo delle vacanze, salterà Cagliari e Brescia. Vedremo come starà durante il ritiro post feste”

- 17 dic

“Cagliari? È una squadra forte che ha perso a Terni in maniera immeritata. Sono sicuro che farà una grande partita, ma noi abbiamo risorse per metterlo in difficoltà e batterlo.

Nedelcearu è stato commovente, non è stato facile, abbiamo trovato insieme le energie. Lo ringraziamo ancora per quello che ha fatto per noi. Ha certificato cosa noi vogliamo essere. È tornato a lavorare con noi giovedì e lo ringraziamo sempre per la sua professionalità”

- 17 dic

“Dopo Terni ho capito che quello che avevo in testa aveva bisogno di un percorso medio-lungo, ma il campionato non ti aspetta. Siamo stati reattivi nel cambiare e trovare una stabilità, anche nelle sconfitte c’è stata continuità di prestazione. La squadra sa reggere le difficoltà, vedo una crescita costante. Cerco di capire come orientare o con che caratteristiche i ragazzi reagiscano a queste situazioni. Adesso ho una conoscenza diretta di tutti i miei calciatori. Mercato? Con la società c’è un confronto. Non mi interessa il numero di giocatori, ma punto sulla qualità che devono avere per giocare nel Palermo”

- 17 dic

“Io credo ci sia stata una continuità di prestazione. Dal Pisa in poi la squadra è cresciuta, variando anche il tema tattico in base all'avversario, le caratteristiche di un sistema di gioco sono più che altro fondamentali sui movimenti dei ragazzi. Stulac al fianco di Gomes? Era un pensiero che avevo, ha fatto 65' buoni. Mi aspetto molto da lui e sicuramente domani sarà in campo dal 1'. Voglio dargli continuità. Saric? L'ho messo dentro in questi due spezzoni di gara, è un percorso che stiamo facendo insieme a lui che magari gli permetta di crescere settimana dopo settimana. È stato rallentato dall’infortunio, deve lavorare, lo stiamo aspettando. Nel tempo riuscirà a fare vedere le sue qualità”

- 17 dic

“Cagliari? Ha avuto delle difficoltà ma ha una qualità di rosa davvero profonda. Il Cagliari ha l’obiettivo di vincere essendo appena retrocessa, ma il calcio è complicato. So cosa significa allenare una squadra che deve vincere. Hanno vinto una gara importante col Perugia con il valore dei singoli. Siamo consapevoli di affrontare una squadra importante, la partita sarà difficile e complicata ma ci siamo preparati per affrontarla al meglio”

- 17 dic

“Brunori in nazionale? Siamo tutti contenti per Matteo, è una grande soddisfazione personale, ma anche per la tifoseria e la società. È un piccolo inizio dopo un periodo particolare per il club. Si sta riprendendo quello che per tanti anni il Palermo ha rappresentato, i calciatori del Palermo hanno rappresentato l’Italia ai Mondiali del 2006. Questa convocazione certifica il suo rendimento e le sue qualità. Matteo se lo merita, lo scorso anno ha fatto tanti gol ed ora si sta riconfermando”

- 17 dic

“Con Liverani ci siamo affrontati tante volte in campo e abbiamo giocato entrambi nel Palermo in periodi diversi, gli anni migliori della storia rosanero. L’ho affrontato tante volte anche da allenatore, abbiamo vinto un campionato insieme l’anno in cui io allenavo a Brescia e lui a Lecce. Entrambi cerchiamo di fare un calcio propositivo. Avevamo ognuno di noi il nostro stile, abbiamo avuto la fortuna di vincere un campionato insieme. È un allenatore che stimo ed è un piacere affrontarlo”

- 17 dic

“Avevo piacere a rivolgere un pensiero a Sinisa Mihajlovic che ci ha lasciati ieri. È stato un grande giocatore ed un grande allenatore. È stato un esempio per tutti per come ha affrontato la malattia. Un abbraccio di vicinanza a tutta la sua famiglia”

- 17 dic

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

- 17 dic

Alle ore 10:30 il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, interverrà in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Cagliari, in scena domenica pomeriggio allo Stadio "Renzo Barbera". La gara, valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie B, è in programma alle ore 18:45

tutte le notizie di