serie b

LIVE Palermo-Brescia, Corini in conferenza stampa: segui la diretta

LIVE Palermo-Brescia, Corini in conferenza stampa: segui la diretta - immagine 1
Le dichiarazioni live in conferenza stampa del tecnico del Palermo in vista della sfida contro il Brescia, in programma mercoledì pomeriggio.
Mediagol ⚽️

Segui la conferenza stampa del tecnico del Palermo in tempo reale con il live di Mediagol minuto per minuto

07/11/2023 - 17:45
Conferenza Stampa

- 7 nov

"Brescia? Non so se faranno una valutazione per tornare al sistema di inizio campionato in cui sono stati solidi ed efficaci. Abbiamo lavorato su più soluzioni tattiche, abbiamo lavorato per capire come portare la partita dalla nostra parte. Cellino? Non ci siamo più sentiti. La ricerca è continua, oggi mancano centrocampisti nonostante sia tornato Coulibaly. Stulac ci dà tanto, l'equilibrio è stato fondamentale nelle prime partite. Lo ribadisco, sono tutti importanti. La partita si sviluppa in tanti momenti. Equilibrio? Con lo Spezia partita aperta. occasioni vere dello Spezia poche. Sicuramente nel primo tempo con il Lecco abbiamo lasciato spazi, nel secondo tempo non hanno mai tirato in porta. A Genova hanno fatto una partita più offensiva loro, siamo usciti dalla pressione alla lunga. L'equilibrio è fondamentale, abbiamo lavorato di quanto sia importante ogni fase di gioco. Questo è un campionato sporco, a volte basta un mezzo errore per fare la differenza. L'equilibrio sarà un aspetto fondamentale. Gastaldello ha fatto un ottimo percorso, si è meritato la fiducia e sta facendo il suo lavoro nella maniera migliore. Buttaro percorso lungo, ragazzo lo vedo bene ma è un percorso lungo. Stesso concetto per Di Mariano. Vedrò per quello che riguarda Coulibaly e Valente"

- 7 nov

"Brescia ha iniziato molto bene, vive un momento di difficoltà. E' una partita importante anche dal loro punto di vista. Hanno attaccanti importanti e un centrocampo con tante alternative. Una linea difensiva impermeabile nella prima parte di stagione. Rosa di qualità, dovremo fare tutto bene per vincere la partita. Nelle prime sette-otto giornate tendenzialmente siamo andati in vantaggio, il trend è cambiato ma la squadra nella globalità ha sempre sviluppato bene. E' sempre meglio andare in vantaggio, penso alla partita con la Feralpi e a Venezia. Dobbiamo andare in vantaggio e consolidare il vantaggio. Dobbiamo dimostrarlo domani sera. Brescia scorso anno? Avrebbe certificato percorso di qualità. Quando sei a un centimetro da un grande traguardo è normale possa esserci poi delusione. Tutto quello che non ti abbatte ti fortifica. Ho avuto un'altra possibilità, sono qua e faccio il mio lavoro al meglio della mie possibilità"

- 7 nov

"Insigne e Di Francesco? Roberto è partito molto bene, poi ha avuto l'infortunio che l'ha condizionato. Sta trovando continuità atletica che gli permette di esprimere il proprio talento. Sta andando nelle zone in cui deve andare, sta tirando in porta molto spesso. Dobbiamo metterlo nelle condizioni di essere qualitativo. Federico è partito bene, anche lui sta facendo quello che deve fare a livello di iniziative. E' mancato qualcosa da un punto di vista qualitativo. Sono due ragazzi importanti, dopo la sosta sono sicuro che Di Francesco troverà lo smalto di inizio stagione. Flessione di Henderson? Sta lavorando da un punto di vista dinamico e per essere presente anche in fase di non possesso. Quando non vinci si acuisce un pò tutto. E' un giocatore su cui confidiamo per andare avanti nel nostro percorso"

- 7 nov

“I dati su cui lavoriamo quotidianamente certificano che la squadra sta bene. Non darei una connotazione negativa ai primi tempi da questo punto di vista. C'è un parametro su tante valutazioni, la squadra lavora con grande attenzione su tutto. Non esiste un problema atletico, quando perdi si fanno tante valutazioni. Dobbiamo recuperare la condizione su alcuni giocatori come Di Mariano e Coulibaly. Siamo a posto e abbiamo tutte le condizioni giuste per fare una bella partita anche domani sera. Infortuni muscolari? A parte Di Mariano che ha avuto qualche adattamento, sul resto siamo in linea. C'è stato un adattamento ai campi nuovi, è fisiologico quando si va su dei campi nuovi. Questo ha portato agli infortuni di Coulibaly e Di Francesco. Lui non ha chiesto il cambio a Genova, ma è stata una mia scelta tirarlo fuori"

- 7 nov

"Il mio ragionamento non è mai in assoluto, va letto in maniera corretta. La prestazione c'è stata con il Lecco, inutile che continuo a ripeterlo. Il palo di Kasami dopo due minuti e le scorie della sconfitta con il Lecco hanno fatto sì che subissimo le iniziative della Sampdoria all'inizio. Poi ci siamo riequilibrati, la squadra ha combattuto fino alla fine. C'è il rammarico di venire da due sconfitte, bisogna valutare sempre quello che ha funzionato e quello che non ha funzionato. Non penso abbiate sempre visto il Palermo vincere ogni partita, ci sono momenti in cui capita anche di perdere”

- 7 nov

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

- 7 nov

Archiviata la sconfitta contro la Sampdoria, il Palermo si appresta ad affrontare il Brescia nel match valevole per il recupero della seconda giornata del campionato di Serie B. La partita è in programma mercoledì pomeriggio alle ore 18:30 allo Stadio "Renzo Barbera". In vista della gara, come di consueto, il tecnico Eugenio Corini interverrà in conferenza stampa: dichiarazioni live a partire dalle ore 17:45

 

tutte le notizie di