cronaca live

LIVE, CESSIONE PALERMO: IL GIORNO DEI NUOVI PROPRIETARI MINUTO PER MINUTO

Mediagol0

04/12/2018 -
17:50

-

I nuovi proprietari, al termine della conferenza stampa di presentazione odierna, escono dal “Renzo Barbera” tra gli applausi dei tifosi. (video)

17:31

-

Gli inglesi visitano il campo di Boccadifalco mentre squadra si allena: le foto del primo giorno a Palermo dei nuovi proprietari del club rosanero

17:30

-

Le foto della conferenza stampa di presentazione dei nuovi proprietari del Palermo Calcio.

16:12

-

Il ds rosanero, Rino Foschi, parla del suo futuro durante la conferenza stampa svoltasi oggi pomeriggio allo stadio "Renzo Barbera": “Il responsabile resto io mi confronterò con loro come mi confrontavo con Zamparini. Zamparini farà il consulente". (Approfondisci)

16:11

-

Il CEO della Global Futures Sports & Entertainment, Clive Richardson, analizza il momento vissuto dalla formazione siciliana, soffermandosi inoltre sul futuro: “Spero che alla fine della stagione non saremo in Serie B, ma in Serie A. Non siamo sicuri di restare ancora qui". (La dichiarazione integrale)

16:10

-

“Budget per il mercato? Non lo sappiamo ancora. Io sono rappresentante della compagnia, darò dei consigli. Io non ho visto le partite. Siamo venuti qui per parlare proprio di queste cose. Il Palermo per adesso è in testa alla classifica", le parole del consulente tecnico della Global Futures Sports & Entertainment, David Platt, relative allo spinoso argomento relativo al mercato. (Approfondisci)

16:09

-

L’advisor che ha curato la trattativa per la cessione delle quote del club rosanero, parla dell'accordo raggiunto dal patron del Palermo Calcio Maurizio Zamparini con la Global Futures Sports & Entertainment: “Accordo di venerdì 30 novembre? Alcuni investitori sono quotati in Borsa e hanno chiesto riservatezza. Organigramma societario? Non c’è". (La dichiarazione integrale)

16:07

-

Maurizio Belli, l’advisor della Global Futures Sports & Entertainment, si esprime sull'operazione relativa alla cessione del Palermo Calcio: “Acquistiamo il Palermo e Mepal l’importo corrisponde e 22,8 milioni. Borsa di New York? Dovrete aspettare qualche giorno". (Approfondisci)

15:52

-

Il nuovo proprietario del Palermo Calcio, Clive Richardson, svela com'è nata la trattativa relativa alla cessione del club rosanero: "Negli ultimi sei mesi abbiamo cercato opportunità in tutto il mondo, siamo stati noi a cercare il Palermo. Chi è il nuovo proprietario? Il proprietario non è solo uno". (La dichiarazione integrale)

15: 38

-

L'imprenditore friulano si esprime sugli anni trascorsi nel capoluogo siciliano, soffermandosi sui nuovi proprietari della società rosanero e lanciando un messaggio positivo al popolo palermitano per il futuro: “Vi ringrazio tantissimo col cuore. Ho conosciuto Platt, vi chiedo di aiutarli. Non conoscono la cultura di Palermo. Vogliono venire qui per continuare quello che stavamo facendo". (La dichiarazione integrale).

15: 32

-

“Se io fossi rimasto a Palermo come imprenditore non saremmo neanche andati in Serie B, il mio errore è stato sbagliare i dirigenti sportivi. Io lascio il Palermo, sono molto stanco. Mi hanno dipinto per quello che non sono", le parole dell'ex presidente del club siciliano, Maurizio Zamparini, rilasciate durante la conferenza stampa svoltasi questo pomeriggio allo stadio "Renzo Barbera". (Approfondisci)

15:30

-

L'ormai ex patron rosanero, Maurizio Zamparini, si esprime in conferenza stampa relativamente alla cessione del Palermo Calcio al gruppo inglese Global Futures Sports & Entertainment: “Non so se dire che se per è un giorno triste o uno bello, probabilmente tutte e due. Lasciare il Palermo è una cosa triste ma ho avuto la fortuna di trovare chi proseguirà il mio lavoro. Io penso di poter fare l’ultimo regalo dando la società a delle persone inglesi di livello". (la dichiarazione integrale)

13:39

-

Il presidente di Sicindustria Palermo Alessandro Albanese e Daniela De Angeli raggiungono Maurizio Zamparini, Rino Foschi e la nuova proprietà nel noto ristorante della città. (il video)

13: 36

-

L'ex patron rosanero, Maurizio Zamparini, a pranzo con Clive Richardson, il ds Foschi, il suo storico storico consigliere e braccio destro, Daniela De Angeli e Alessandro Albanese. (La Foto)

13:21

-

Maurizio Zamparini, tra pochi istanti, pranzerà in una nota trattoria della città, in compagnia del nuovo proprietario del Palermo Calcio e del direttore sportivo rosanero Rino Foschi (il video)

12: 48

-

“Il ruolo di mediazione tra l’investitore inglese e Zamparini è stata un’esperienza molto interessante dal punto di vista professionale perché si incontravano due culture molto diverse, entrambe molto consapevoli del business del calcio. Non c’è stato bisogno di spiegare le dinamiche, perché aldilà della lingua e del diverso approccio culturale, conoscevano benissimo l’ambito e l’amore per questo tipo di sport", le parole dell'advisor di Financial Innovations, Maurizio Belli, che ha curato la cessione del Palermo Calcio alla Global Futures Sports & Entertainment. (Qui la dichiarazione integrale)

12: 46

-

L’advisor di Financial Innovations, Maurizio Belli, commenta l'operazione relativa alla cessione della società rosanero: “Il ruolo di Financial Innovations in questa operazione è stato quello di advisor. Ho seguito la società che ha ceduto il Palermo, in particolare il patron Zamparini, nella trattativa con gli investitori. Per la nostra azienda questa è un’operazione molto importante".(Approfondisci)

12:40

-

Dopo essere atterrati in città e raggiunto il “Tenente Onorato” di Boccadifalco, Maurizio Zamparini e la nuova proprietà del Palermo Calcio lasciano anche il campo di allenamento (il video)

12:18

-

Clive Richardson, David Platt e Maurizio Zamparini arrivano al “Tenente Onorato” di Boccadifalco, dove si sta allenando la squadra di Roberto Stellone (il video)

12:03

-

Il nuovo proprietario del Palermo, Ceo della “Futures Sports&Entertaiment”, Clive Richardson, lascia l'aeroporto Falcone-Borsellino, insieme a Maurizio Zamparini e David Platt (il video)

11:48

-

Il nuovo proprietario del club di viale del Fante è atterrato pochi istanti fa all’aeroporto Falcone-Borsellino di Punta Raisi con un volo privato in compagnia dell’ormai ex numero uno del Palermo Maurizio Zamparini, di David Platt (ex giocatore di Sampdoria e Juventus, membro di un comitato di consiglieri) e dell’advisor dell’operazione Maurizio Belli.

11:41

-

L’U.S. Città di Palermo comunica di aver convocato una conferenza stampa che avrà inizio alle ore 15.00 di oggi presso la sala stampa dello stadio “Renzo Barbera”. La redazione di Mediagol.it seguirà in diretta l'evento.

10:18

-

L’imprenditore friulano ripercorre i suoi trascorsi nel capoluogo siciliano con uno sguardo ai possibili sviluppi futuri:

“Palermo è una piazza non solo affascinante, ma è una delle poche piazze dove si potrà fare un calcio a livello mondiale, perché ci sono forse cinque o dieci di milioni all’estero che tifano Palermo".

10:16

-

Zamparini riconosce che il rapporto con la piazza era ormai al capolinea:"Si dice che ci si stanca di una moglie dopo 7 anni..."

10:15

-

L’ex patron rosanero, Maurizio Zamparini, ha commentato così la cessione del club rosanero:"Ho fatto l’ultimo regalo alla città. Ho dato il Palermo in mano a persone sicure, serie, con le possibilità economiche per fare un grande progetto“.

10:11

-

“Come tutti, aspetto con ansia che si palesino con una conferenza stampa", le parole del numero uno del CONI Sicilia, Sergio D'Antoni, in attesa di conoscere maggiori dettagli sulla società madre quotata in borsa.

09:56

-

Il presidente di Confindustria Palermo, Alessandro Albanese, dubbioso relativamente all’annuncio dei nuovi acquirenti del club rosanero dichiara:"Non so se sia davvero questa la società ma so che Zamparini sarà in città con il nuovo gruppo“.

09:39

-

Poco dopo l'arrivo dell'attuale presidente in carica, la De Angeli, giunge al "Renzo Barbera" anche Rino Foschi, il direttore dell’area tecnica del club rosanero.

09:28

-

Mentre cresce il fermento della piazza in attesa dell'arrivo del nuovo patron, Daniela De Angeli, storico consigliere e braccio destro di Zamparini, giunge allo Stadio “Renzo Barbera“.

08:54

-

L'investimento iniziale della nuova proprietà sarà quello destinato a riscuotere il credito di Alyssa. Richardson, Sheehan e Cleverley, i tre azionisti della Global Futures, poi avrebbero in programma di allargare la struttura a dei nuovi investitori sfruttando una società “madre” presente sul mercato azionario.

08:24

-

Il progetto di Clive Richardson si baserebbe su tre punti cardine: stadio, centro sportivo e marketing legato all'appeal internazionale del brand rosanero. Secondo indiscrezioni nella realizzazione del nuovo stadio sarebbe coinvolto lo stesso gruppo che ha lavorato allo Juventus Stadium.

08:00

-

Atteso questa mattina il nuovo patron del club rosanero. Oltre a visitare il capoluogo siciliano, dovrebbe assistere all’allenamento della squadra di mister Roberto Stellone. In programma ci sarebbe anche un incontro con il sindaco, Leoluca Orlando.

Potresti esserti perso