serie b

LIVE Brescia-Palermo, mister Corini in conferenza stampa: segui la diretta

LIVE Brescia-Palermo, mister Corini in conferenza stampa: segui la diretta - immagine 1
Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Palermo

Mediagol ⚽️

Segui la conferenza stampa in tempo reale con il live di Mediagol minuto per minuto

23/12/2022 - 12:45
CONFERENZA STAMPA

- 23 dic

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

- 23 dic

“Stulac? Sono contento per Stulac che ha fatto una grande partita, quando ho dovuto cambiare qualcosa rispetto a quello che vedevo ho sempre saputo quello che poteva darmi. Ho sempre lavorato con lui. è stato importante che abbia fatto queste due partite molto bene. Con il Cagliari mi è piaciuta l'intensità, ho sentito il peso di quello che deve essere per me un giocatore che gioca in quel ruolo. Contro il Cagliari è stato determinante perché ha conquistato il rigore e ha fatto assist a Segre"

- 23 dic

"Emergenza in difesa? Nedelcearu ha giocato diciotto partite da titolare, è un'assenza importante. Bettella dobbiamo recuperarlo, Marconi è un ragazzo che stimo. Lancini e Peretti si sono allenati con noi. Metterò in campo chi riterrò più pronto. Stage di Brunori in Nazionale? Matteo era molto entusiasta dell'esperienza che ha vissuto. Già ieri voleva lavorare con la squadra, ma dopo che è andato a Coverciano era giusto che facesse un lavoro differenziato. L'ho visto carico e motivato. Questo stage gli è servito a capire che status si è guadagnato con il duro lavoro. Ogni step è una responsabilità in più. A lui chiedo sempre una responsabilità in più in termini di atteggiamento, visto che Floriano è il capitano ma in campo la fascia la indossa Brunori. Deve dimostrare una continua crescita consolidando questo livello, sentendosi questa responsabilità. Ha margini per crescita”

- 23 dic

"Saric? Sono contento, ha fatto venticinque minuti di partita importanti. Ha fatto quello che sa fare. Claudio? Devo capire come recuperarlo, visto che non lavora da un pò. Al momento sono in ballottaggio al 50%, sono contento perché è entrato bene. Ieri abbiamo festeggiato con tutto lo staff, abbiamo fatto ciò che era corretto fare. Si è creata empatia tra di noi, da stamattina siamo dentro la partita. È un bel sacrificio non trascorrere le feste con i propri cari, ma dobbiamo essere felici di essere dentro questo grande club. Mando un abbraccio alla tifoseria, buon 2023"

- 23 dic

"La tifoseria è la parte principale di ogni club. Dobbiamo far sì che la squadra renda al meglio possibile. Penso e conosco bene la tifoseria di Palermo che capisce e ti ascolta. Non ho mai visto un tifoso uscire dallo stadio contento quando perde. I tifosi sono per noi un grande stimolo. Lo spartiacque è stato Terni, gli ultimi venticinque minuti sono stati tremendi. La squadra emotivamente era uscita dal campo, ogni volta che la Ternana ripartiva potevamo subire un gol. In quella settimana è stato fatto un lavoro importante di poter ripartire con il Pisa che è una squadra straordinaria. Lì dentro c'è quello che possiamo diventare. Da una grandissima difficoltà di Terni alla reazione emotiva di Pisa, si racchiude il nostro campionato. Bisogna lavorare sugli errori per migliorare, non siamo più morti in campo. Quello che volevamo fare è questo, consapevoli che ci sono i nostri avversari. E' un percorso ampio che non è finito, dobbiamo spingere al massimo in questa partita. Bisogna andare in campo con questo spirito"

- 23 dic

"Io penso che mi conoscete bene, non faccio questioni personali. La squadra ha saputo stare dentro le difficoltà. Abbiamo preso quello che c'era da prendersi ma abbiamo sempre lavorato intensamente. Quando parlo di questa crescita mi riferisco alle dieci partite post Terni, c'è stata una crescita continua che vuol dire reggere le difficoltà e le pressioni che dà questo stadio. Attraverso le difficoltà ti consolidi e capisci cosa ci vuole per essere una squadra forte in una piazza ambiziosa. Palermo terzo per punti fatti nelle ultime dieci partite? Abbiamo parlato prima dell'inizio straordinario del Brescia, essere umili vuol dire sapere cosa devi fare ogni giorno per costruire la partita migliore. Questo è quello che trasferisco ai miei ragazzi per ottenere una prestazione buona. In queste ultime dieci anche quando abbiamo perso a mio avviso sono state fatte buone prestazioni. Ogni partita la giocheremo al massimo per cercare di fare più punti possibili"

- 23 dic

"Il Brescia è partito bene, ha fatto 5 vittorie su 6 partite. Ha trovato continuità anche in termini di pareggi. Hanno avuto poi qualche difficoltà con il cambio di guida tecnica. Aglietti lo conosco molto bene, è un allenatore bravo. Quest'anno siamo stati sfortunati quando gli avversari hanno cambiato allenatore. Sappiamo le difficoltà che andremo ad incontrare. Lo spirito che abbiamo mi rende sereno. Così come la mentalità con cui andiamo a costruire la partita successiva. A Brescia voglio vedere identità, è una partita complicata perché loro avranno una reazione dal punto di vista emotivo. Bettella e Sala lavoro differenziato, dovrebbero rientrare in gruppo domani. Gomes ha avuto un dolore fortissimo ad un dente del giudizio, non si è più allenato con noi. Partirà per Brescia, proveremo a recuperarlo. Gomes verrà valutato negli ultimi due giorni. Cerchiamo di recuperare al meglio, partiamo in 24 con il dubbio di Gomes"

- 23 dic

"L'anno scorso quando decisi di lasciare nonostante l'anno di contratto ci siamo confrontati con il presidente ed era giusto chiudere quel tipo d'esperienza. Ho avuto un rapporto forte con il presidente, su certe cose un allenatore deve avere una forza interiore di mettere in campo una squadra che ritiene sua. Se vado a valutare il mio percorso con il pres a Brescia è stato molto bello. Il grande rammarico è stato non aver giocato la Serie A con quella squadra. Se vado a sviluppare la mia esperienza a Brescia sono contento. Grande piacere tornare, l'abbiamo chiusa bene con il presidente"

- 23 dic

"Per me tornare a Brescia è speciale, fa parte della mia vita personale e sportivo. A Brescia c'ho giocato e allenato e ho vissuto emozioni forti. La squadra ci ha permesso di andare in A, lo scorso anno l'abbiamo sfiorata e ci siamo lasciati perché era il momento giusto per lasciarci. Brescia non sarà mai una partita come le altre. Chiudere un girone di ritorno equilibrato, abbiamo trovato continuità a livello di prestazioni e risultati e vogliamo chiudere cercando di portare a casa il miglio risultato possibile. Non mi sbilancio, è un campionato equilibrato e bisogna pensare una gara alla volta"

- 23 dic

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

- 23 dic

Alle ore 12:45 il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, interverrà in conferenza stampa in vista del match contro il Brescia, in scena lunedì 26 dicembre allo Stadio "Mario Rigamonti". La gara, valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B, è in programma alle ore 12:30

tutte le notizie di