serie b

LIVE Benevento-Palermo, mister Corini in conferenza stampa: segui la diretta

LIVE Benevento-Palermo, mister Corini in conferenza stampa: segui la diretta - immagine 1
Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Palermo

Mediagol ⚽️

Segui la conferenza stampa in tempo reale con il live di Mediagol minuto per minuto

02/12/2022 - 12:45
CONFERENZA STAMPA

- 2 dic

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

- 2 dic

“Mercato in uscita? Tutti fanno parte del progetto, nessuno è fuori dai radar. I ragazzi devono tutti prepararsi al meglio ed essere pronti per ogni evenienza. Il Benevento ha qualità ed è stato costruito per fare un campionato diverso, ha caratteristiche importanti che ha fatto vedere nelle ultime gare. Ma anche quando non hanno vinto loro hanno comunque portato la positività dalla loro parte”

- 2 dic

“Stulac? Ho cercato al momento di trovare una quadra che permetta di poter fare risultato. Leo è un giocatore qualitativo. Tutti in questo calcio fisico devono dare anche nella fase di non possesso. Non dobbiamo perdere l’equilibrio trovato nelle ultime gare. I cinque cambi vanno valutati. Solo una volta ho forzato nel primo tempo, a Cosenza con Devetak. La forzatura fatta in alcune gare, con la difesa a 3 ha portato dei cambi anche relativi ai due mediani e quindi la gestione dei cambi varia. La disposizione della squadra deve avere un senso logico ed i cinque cambi devono portare equilibrio”

- 2 dic

“Mercato? L'obiettivo è fare al meglio possibile queste gare che dobbiamo andare a disputare. Ci stiamo confrontando con la società per individuare bene dove poter operare. Ma il mercato è ancora lontano. In trasferta un segnale l'abbiamo dato a Modena, ci siamo andati vicini a Cosenza. Il fattore campo sta un po' mancando ma dobbiamo essere forti e spostare gli equilibri bdalla nostra parte. Rigorista? Ho parlato con Brunori, è sereno e consapevole. Io sono stato rigorista e so come ci si possa sentire. Rimarrà rigorista, se avrà qualche problema verrà lui a dirmelo”

- 2 dic

“L’attitudine di Brunori è quella di attaccare lo spazio, per questo cerchiamo più la profondità. Con i centrocampisti abbiamo l’idea di lavorare con Di Mariano per farli inserire, Segre è andato più volte alla conclusione. Stiamo lavorando per ottimizzare delle situazioni di giocate tra le linee. Floriano? Lo sto sfruttando più nel secondo tempo perché so quello che può dare. Dobbiamo essere solidi ed efficaci”

- 2 dic

“Gli esterni? Di Mariano ci dà una grande mano, così come anche Valente che è stato molto pericoloso, ha servito una palla gol proprio a Di Mariano che per poco non ha goduto della gioia del gol. A Valente chiedo un lavoro diverso da Di Mariano, sta facendo quello che deve fare. Benevento? Con la Reggina è stata una gara particolare. Sono stati in partita già nel primo tempo, patendo la Reggina nei loro contrattacchi. Nel secondo tempo è stato bravo il Benevento ad ottimizzare a dovere due palle inattive”

- 2 dic

“La pressione c’è sempre, anche dopo una vittoria. Spesso ho parlato di equilibrio. Non ci siamo esaltati dopo i quattro risultati utili e non dobbiamo deprimerci adesso. Ci sono vari aspetti, mi prendo alcune colpe su determinate dinamiche, con il Venezia in parte perché non tutto è stato colpa nostra. Loro ci hanno messo in difficoltà dopo 30/35 minuti. Anche all'inizio del primo tempo siamo andati bene, ci siamo presi un rigore concesso ed uno che non ci è stato dato. Abbiamo avuto 2 o 3 situazioni pericolose quindi abbiamo anche costruito”

- 2 dic

“Le due sconfitte ci hanno fatto male. Ci sono vari aspetti da valutare su come arrivano le sconfitte. La squadra ha combattuto, ha creato le premesse per fare bene ma non siamo stati premiati. La volontà in ogni partita deve essere la risorsa per ripartire. Gomes? Non è solo un incontrista, ci dà anche velocità di gioco. Stulac? In settimana abbiamo lavorato su determinate dinamiche e soluzioni che possono magari essere quella con Stulac e Gomes insieme, o magari in futuro con Saric”

- 2 dic

“In merito ai convocati ho qualcosa da specificare. Saric l’ho convocato ma non sarà disponibile per la partita col Benevento, ma verrà con noi perché sarà un ritiro lungo. Lavorerà in questi giorni con noi, spero di averlo a disposizione per la gara contro il Como. Vido ha avvertito un fastidio all'adduttore pre Venezia. Oggi si è allenato e sarà arruolabile. Gomes ieri ha avuto gastroenterite virale ma oggi sta bene. Stamattina non ha svolto la rifinitura ma partirà con noi”

- 2 dic

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

- 2 dic

Alle ore 12:45 il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, interverrà in conferenza stampa in vista del match contro il Benevento, in scena domenica pomeriggio allo Stadio "Ciro Vigorito". La gara, valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie B, è in programma alle ore 18:00

tutte le notizie di