serie b

LIVE Ascoli-Palermo, Corini in conferenza stampa: segui la diretta

LIVE Ascoli-Palermo, Corini in conferenza stampa: segui la diretta - immagine 1
Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Palermo in vista della sfida contro l'Ascoli di William Viali.
Mediagol ⚽️

Segui la conferenza stampa del tecnico del Palermo in tempo reale con il live di Mediagol minuto per minuto

14/09/2023 - 14:30
CONFERENZA STAMPA

- 14 set

TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI EUGENIO CORINI.

- 14 set

“Sosta? È stata importante, un periodo sfruttato al meglio. Importante per gli ultimi arrivati, per integrarli e farli lavorare con il gruppo. Sono mancati i nazionali, Buttato e Insigne stanno proseguendo il lavoro per tornare a disposizione. Ci è servito per lavorare su determinati concetti, un periodo abbastanza intenso. Abbiamo lavorato a livello tecnico-tattico, poi a livello atletico la squadra sta molto bene. Io penso che l’anno scorso a parte il periodo iniziale la squadra ha avuto continuità, siamo mancati a volte su qualche risultato. Penso che la continuità debba portare risultati importanti nel lungo periodo. E gli acquisti hanno alzato il livello. Affronteremo una squadra forte, ottimo mix giovani ed esperti. Giocheremo in uno stadio particolare. Ma siamo consapevoli di cosa siamo noi e di cosa vogliamo fare quest’anno. Siamo pronti”.

- 14 set

“Desplanches? Investimento importante, è un ragazzo su cui tutti crediamo. Ed è giusto che giochi. Ha fatto due partite di livello con l’U21.

Il nostro preparatore dei portieri ha fatto una relazione, ha fatto la prestazione che doveva fare. Siamo contenti, aveva bisogno di queste due gare. Il suo è un ruolo complicato, sappiamo il percorso che avrà all’interno della nostra squadra ma sappiamo anche che c’è da rispettare una gerarchia, anche perché Pigliacelli sta facendo molto bene. Ascoli? Contro il Cosenza ha avuto parecchie espulsioni, partita particolare. Poi nelle altre gare hanno avuto occasioni per pareggiare. Contro la Feralpisalò hanno fatto una grande gara. Mi aspetto una squadra che vorrà aggredirci, dobbiamo essere bravi”.

- 14 set

“Mio sfogo ha avuto effetto nella squadra? La comunicazione è fondamentale, ci penso sempre a come devo comunicare, anche la notte. Dare una scompaginata può fare bene. La vita mi ha insegnato di avete due palle così e non avere paura di niente: questo volevo comunicare. Il mio obiettivo è il nostro. Il mio mestiere poi è il più rischioso del mondo e ne sono consapevole. L’anno scorso abbiamo fatto un percorso di un certo tipo, siamo arrivati a pari merito col Venezia. Quest’anno sono qua per dire che vogliamo ambire ad un grande obiettivo, anche se non so se lo raggiungeremo. Faremo il massimo possibile per raggiungere l’obiettivo. Palermo bello, brutto e cattivo? A me piace giocare bene a calcio. Ma a volte il calcio è anche contrasto, forza. Energia continua, un flusso che spinge. È questo che dobbiamo trasmettere. Con l’atteggiamento dobbiamo portare i tifosi a spingere anche nei momenti di difficoltà. I miei giocatori hanno le caratteristiche per portare questa squadra dove sogniamo”.

- 14 set

“Grande rispetto per gli avversari, Viali è bravo. Dobbiamo porci nella maniera corretta, consapevoli di chi siamo. Per me la partita di Reggio va in quella direzione. La squadra ha saputo stare dentro le difficoltà e creare le condizioni per andare in vantaggio. È questa la squadra che voglio. Tifosi? Ho sempre un apprezzamento particolare per chi ci segue in trasferta. Li ringraziamo e vogliamo regalare loro una grande prestazione e una vittoria. È stato bellissimo vedere tanti tifosi contro la Feralpisalò, mi aspetto una grande risposta anche contro il Cosenza. Dobbiamo meritarcelo con la partita di Ascoli. Mio sfogo? Non è stato uno sfogo, ma un confronto. Non sempre si è d’accordo, ma vanno rispettate le idee degli altri. Spiegare e far capire è fondamentale. Siamo una squadra unita, tutto va al di là della critica. Vi ho sempre dato rispetto e lo esigo da parte vostra. Sono una persona diretta, con educazione. La gente a volte capisce, a volte meno. L’unione è fondamentale. Noi sappiamo cosa vogliamo fare, ma sappiamo anche che molte squadre si nascondono dietro questa cosa qua. L’ho fatto per farmi capire meglio dai tifosi”.

- 14 set

“Nuovo portiere? La ricerca era quella di trovare un altro portiere Under, così Nespola potrà tornare in primavera: Manfredi deve crescere ma puntiamo molto su di lui. Volevamo valorizzare anche la Primavera. Coulibaly? Lavora meglio facendo l’interno, anche il doppio mediano. Stiamo lavorando sulle posture del corpo, per essere più pulito. Ci dà fisicità e centimetri. Cerco di valorizzare le sue qualità. Nestorovski è stato importante a Palermo, è un attaccante molto furbo. Gli ex sono sempre pericolosi, ce ne sono tanti e di qualità nell’Ascoli. Brunori sta lavorando bene, sono contento. È stato sfortunato, deve continuare il suo percorso. Quello che desidera e desideriamo tutti arriverà. Valente ha recuperato, è pienamente a disposizione. Solo Insigne non ci sarà. Sceglierò chi giocherà come esterno, c’è anche Mancuso. Devo capire come possiamo essere più pericolosi”.

- 14 set

“Ho ancora un allenamento abbiamo lavorato su tante soluzioni. Al 99% non partirà titolare Vasic, nè Lund. Tutti gli altri hanno grandi possibilità di giocare dal primo minuto. A secondo di quello che vedrò durante la settimana deciderò strategicamente in relazione a come affrontare la partita. Dentro la partita ci sono anche gli avversari, abbiamo lavorato per capire come coprire bene questo spazio di campo. Sosta? Anno nuovo, sono curioso di come approcceremo la partita. Siamo pronti per fare una grande prestazione. Capitano le partite sporche, bisogna saperle pulire. È importante l’equilibrio mentale nelle difficoltà. Ci lavoro quotidianamente”.

- 14 set

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DEL TECNICO ROSANERO.

- 14 set

 

Dopo le due vittorie di fila conquistate contro Reggiana e Feralpisalò, il Palermo si appresta ad affrontare l'Ascoli nel match valevole per la quinta giornata del campionato di Serie B. La partita è in programma sabato pomeriggio alle ore 14:00 allo Stadio "Del Duca". In vista della gara, come di consueto, il tecnico Eugenio Corini interverrà in conferenza stampa: dichiarazioni live a partire dalle ore 14:30.

tutte le notizie di