AriedoBraida, dallo scorso 1 dicembre è il nuovo DG della Cremonese.
udinese
Cremonese, Braida: “Orgoglioso della mia scelta, qui con un obiettivo. Serie A? Ecco cosa conta”
Le parole del nuovo DG del club lombardo
Era il 12 novembre 2020, quando la Cremonese annunciava la futura operatività manageriale dell'ex dirigente di Monza, Udinese, Milan e Sampdoria. Il nuovo direttore generale del club lombardo, reduce da un quadriennio al Barcellona, il cui nome non necessita di presentazioni vantando esperienze dirigenziali di prim'ordine, è senz'altro un altro volto che dà lustro al torneo di Serie B. Di seguito le dichiarazioni di AriedoBraida, contattato dai microfoni di "TuttoMercatoWeb" , attraverso i quali ha raccontato l'approccio con la nuova esperienza alla Cremonese in una realtà tutta da scoprire come la serie cadetta.
AL CAMPO L'ARDUA SENTENZA - "Sul mercato abbiamo pensato di intervenire e abbiamo poi operato sui reparti dove sembravamo carenti, anche a livello numerico. Ovviamente quando si fanno le cose nel calcio sono sempre giuste, sul momento, ma sono poi il campo e il tempo a dirlo".
L'APPROCCIO CON LA NUOVA ESPERIENZA - "Sono arrivato due mesi fa e ho cercato di valutare e capire la situazione. Con la società abbiamo cercato di fare cosa pensiamo, per migliorarci di giorno in giorno".
LA SCELTA DELLA CREMONESE - "Sono orgoglioso di essere arrivato a Cremona, in questa categoria che conoscevo di sfuggita, l'avevo seguita poco, ma mi sono subito calato in questa realtà per fare cose positive. E' stata una sfida con me stesso, il calcio è bello a tutte le latitudini, conta aver passione, quella che a me non manca e che porto ovunque. In Serie A in Serie B, in Serie C, non importa: c'è la passione, conta quello".
L'IDEA SUL CAMPIONATO DI SERIE B - "Il campionato di B è difficile, combattuto ed equilibrato, in pochi punti ci sono tante squadre, e bastano un paio di partite per portarti dal paradiso all'inferno e viceversa. Ci sono però tanti prospetti interessanti, giocatori validi e giovani di prospettiva, tra i quali figurano anche i nostri: è un torneo davvero propedeutico alla Serie A".
QUERELLE CERAVOLO, TUTTO RIMANDATO A GIUGNO? - "Il ragazzo è rimasto con noi ed è ora a disposizione, magari tornerà anche in campo. Si sta allenando bene, noi dovremmo fare di tutto per metterlo nelle migliori condizioni per poter fare bene, poi sul futuro vedremo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA