Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Globe Soccer Award, CR7 miglior calciatore del secolo: “Traguardo eccezionale, i record mi inseguono”

Il campione portoghese della Juventus trionfa ai Globe Soccer Awards

Mediagol77

Cristiano Ronaldo eletto miglior calciatore del secolo (2001-2020).

L'attaccante della Juventus ha trionfato durante la cerimonia dei Globe Soccer Awards svoltasi nel pomeriggio in quel di Dubai. CR7 ha battuto la concorrenza di Lionel Messi e di Robert Lewandowski per l'ambito premio, momento da incorniciare per il lusitano che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

 TURIN, ITALY - DECEMBER 05: Cristiano Ronaldo of Juventus reacts during the Serie A match between Juventus and Torino FC at Allianz Stadium on December 05, 2020 in Turin, Italy. Football Stadiums around Italy remain empty due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in fixtures being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"Bello raggiungere tanti record. Non è facile per così tanti anni ma i numeri parlano da soli. Sono orgoglioso di questi traguardi ma senza grandi compagni, club e allenatori non sarebbe stato possibile. Non inseguo i record, sono loro che inseguono me. È bellissimo. Grazie a tutte le persone che hanno votato per me e un grazie ai miei compagni di squadra, ai club con cui ho giocato, alla nazionale, alla mia famiglia e ai miei amici. È un traguardo eccezionale, questo mi dà la motivazione per continuare il mio percorso e spero di essere ancora in grado di giocare ancora per qualche anno. Giocare in stadi vuoti è noioso. Rispettiamo tutti i protocolli ma, sinceramente, questo è un altro sport. Lo faccio perché è la mia passione e per dovere professionale, ma non mi piace giocare in queste condizioni. Il pubblico mi motiva sempre, anche quando il tifo è contrario. È fantastico. Sono stato nominato anche tra i migliori 11 di sempre del Pallone d’oro. È un onore. La cosa bella è che mi diverto ancora, faccio sempre le stesse cose che facevo 20 anni fa. E ho una vita fantastica".