cr7 juventus

Calciomercato Juventus, addio CR7: il Manchester City alla finestra. Le ultime

Calciomercato Juventus, addio CR7: il Manchester City alla finestra. Le ultime

Il fuoriclasse portoghese è ormai in rotta con la Juventus,

⚽️

Cristiano Ronaldo non vestirà più la maglia della Juventus.

Clamorosa spaccatura che, nelle ultime ore, avrebbe visto il cinque volte Pallone d'Oro allontanarsi, forse definitivamente, dal mondo bianconero. In seguito all'incontro tra il club del patron Andrea Agnelli Jorge Mendes, procuratore del portoghese, quest'ultimo avrebbe comunicato alla Vecchia Signora di voler cambiare aria e accettare, probabilmente, la corte del Manchester City. La compagine britannica, infatti, sembrerebbe al momento l'unica vera pretendente per concretizzare il clamoroso acquisto del fuoriclasse di Madeira.

Secondo quanto riportato da GianlucaDiMarzio.com, il classe '85 dovrebbe già salutare la squadra nel corso della giornata di venerdì. Le richieste della Juventus per il cartellino dell'ex Real Madrid ammonterebbero a 25/30 milioni di euro, nonostante il Manchester City non sia intenzionato a voler pagare una somma così alta per l'eventuale arrivo di CR7. Si prospetta, tuttavia, un'offerta da parte dei citizens per concretizzare in tempi brevi l'affare che riporterebbe in Inghilterra il numero 7 portoghese. La Juventus, dunque, ripartirebbe con la nuova stagione senza la sua punta di diamante, ma con la certezza di ricostruire dalle fondamenta un organico fortemente influenzato dalla presenza di Cristiano Ronaldo come stella polare del reparto avanzato e dello spogliatoio.

L'ex Manchester United, dunque, potrebbe ripartire dalla piazza che l'ha reso grande nel panorama calcistico europeo, cambiando tuttavia sponda e passando agli eterni rivali dei Red Devils. Una scelta dettata da molteplici scenari tecnici delineatisi all'interno della Juventus e, probabilmente, dalla mancata fiducia di Ronaldo in un progetto che a livello continentale non credeva avrebbe potuto concedergli le stesse garanzie di successo rispetto a quelle messe sul tavolo dal club britannico.

tutte le notizie di