- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
Cosenza, c’è Cannavaro: l’ex Benevento potrebbe sostituire Viali in panchina
William Viali ha salvato il Cosenza. L'allenatore dei 'Lupi' - subentrato lo scorso due novembre a Davide Dionigi - ha raggiunto la salvezza in Serie B contro ogni pronostico, grazie al successo nel doppio confronto ai playout sul Brescia di Daniele Gastaldello.
Il tecnico nativo di Vaprio d'Adda ha totalizzato ventinove partite sulla panchina rossoblù: sei vittorie, undici pareggi e dieci sconfitte nella regular season, che sono valsi ventinove punti (dei 40 totali) ai 'Lupi'. Con il diciassettesimo posto raggiunto, il club calabrese si è dato una seconda chance per mantenere la categoria attraverso lo spareggio: giocato e vinto contro le 'Rondinelle'.
Viali a Cosenza ha costruito un'identità forte sul piano mentale, insistendo sui concetti di coraggio e aggressività, oltre che sul valore inestimabile di attitudini come tenacia e gagliardia. Un lavoro che gli è valso l'interessamento di diversi club di Serie B, quindi il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Calabria.
Secondo quanto riportato dal Quotidiano del Sud, il nome preferito dalla società calabrese dopo la salvezza raggiunta è quello di Fabio Cannavaro. Il mister campano è reduce da un'esperienza deludente in quel di Benevento nella regular season di quest'anno. Il pallone d'oro 2006 con le streghe ha totalizzato sedici punti in diciassette partite, facendo molta fatica a dare un'identità chiara alla squadra.
L'ex tecnico di Al-Nassr e Guangzhou è stato esonerato dal patron Vigorito lo scorso quattro febbraio e ripartire da Cosenza potrebbe rappresentare una ghiotta occasione di rilancio per Cannavaro. Seguiranno aggiornamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA