Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Coronavirus, Rustu Recber positivo al tampone: l’ex Barcellona è in gravi condizioni. La situazione

L'ex portiere classe 1973, che ha vestito la maglia del Barcellona nella stagione 2003-2004, è ricoverato in Turchia da diversi giorni

Mediagol8

Quella legata alla diffusione del Coronavirus è una crisi globale.

L'ex estremo difensore del Barcellona, Rustu Recber, nominato miglior portiere al mondo nel 2003, è attualmente positivo al COVID-19. Le sue condizioni, peggiorate progressivamente, preoccupano non poco medici e familiari. I due figli e la moglie, secondo quanto riportato dai media locali ripresi da Marca, non dovrebbero aver contratto la malattia. L'ex calciatore classe 1973 si trova al momento ricoverato in Turchia, suo Paese natale.

La moglie Işıl Reçber, nei giorni scorsi, aveva annunciato la positività del marito in seguito ad un viaggio di ritorno dagli Stati Uniti. Da quel momento, i supporters dell'ex portiere turco, ed in particolare i suoi ex tifosi ai tempi del Galatasaray, hanno scatenato sui social una vera e propria caccia all'uomo. Il motivo? Rustu Recber non avrebbe rispettato i quattordici giorni di quarantena volontaria in via precauzionale. Adesso, però, il momento delle polemiche è finito. E tutti sono in apprensione per l'uomo e per l'evolversi della situazione.

"Buonanotte, vorrei dare buone notizie parlando in maniera trasparente, ma purtroppo mio marito Rustu è stato ricoverato in ospedale con la diagnosi di Coronavirus. Siamo scioccati dai sintomi rapidi che si sono sviluppati improvvisamente. La mia unica richiesta è che si possa avere un po’ di rispetto in questo momento: nei test svolti io e i miei figli siamo risultati negativi, solo Rustu è positivo. Per questo motivo noi stiamo a casa, in ospedale non ci è permesso di vederlo. La cosa più difficile è non poter stare con lui, spero che tutto questo passi molto presto", queste le parole della moglie, affidate ad un post pubblicato su Instagram.

Nel lontano 2002, anno in cui si è classificato terzo con la sua Turchia ai Mondiali di Corea del Sud-Giappone, Recber è stato inserito dalla UEFA nell'undici migliore al mondo. Nel corso della sua carriera ha vestito anche le maglie di AntalyasporFenerbahçe e Beşiktaş dopo la parentesi di un anno in Catalogna con i blaugrana.