serie a

Chievo Verona: tre punti di penalizzazione per il caso plusvalenze. Campedelli…

Chievo Verona: tre punti di penalizzazione per il caso plusvalenze. Campedelli…

Tre mesi di squalifica per il presidente del Chievo Verona, Luca Campedelli, per la vicenda delle plusvalenze fittizie: la sentenza

Mediagol40

Tre punti di penalizzazione da scontare nel corso della stagione corrente e 200 mila euro di ammenda per il Chievo Verona.

E' questa la sanzione comminata dal Tribunale della Federcalcio al club di Luca Campedelli per la vicenda delle plusvalenze fittizie.

La sentenza, che sarà ufficializzata a breve, prevede inoltre tre mesi di squalifica per lo stesso il presidente della società veneta, più un mese e quindici giorni di inibizione per i consiglieri Piero Campedelli, Giuseppe Campedelli, Michele Cordioli e Antonio Cordioli.

Coinvolto nell'inchiesta per aver sottoscritto le variazioni di tesseramento di alcuni calciatori indicando un corrispettivo superiore al reale e per aver contabilizzato nei bilanci plusvalenze fittizie, anche il Cesena, ma il Tribunale - secondo quanto riportato da SkySport - avrebbe dichiarato di non procedere nei confronti del club emiliano per intervenuta revoca dell’affiliazione, sanzionando con un mese e quindici giorni di inibizione i consiglieri della società Guido Aldini e Samuele Mariotti.