notizie

Tottenham-Liverpool, Dudek sicuro: “È la notte dei Reds, Salah man of the match”. E le scuse al Milan…

BANGKOK, THAILAND - DECEMBER 05: Jerzy Dudek of Team Cannavaro looks on during the Global Legends Series match, at the SCG Stadium on December 5, 2014 in Bangkok, Thailand.  (Photo by Thananuwat Srirasant/Getty Images)

L’ex portiere del Liverpool Jerzy Dudek fa il suo pronostico della finale di Champions League e torna a parlare dei suoi trascorsi coi Reds

Mediagol22

Jerzy Dudek tra passato e presente a poche ore da Tottenham-Liverpool.

L’ex portiere dei Reds, intervenuto ai microfoni di Sky Sport in attesa della finale di Champions League che andrà in scena questa sera al Wanda Metropolitano di Madrid, ha detto la sua sul big match tra le due inglesi: “ I giocatori del Liverpool ce la possono fare, è la loro notte. Dopo 14 anni è arrivato il momento giusto per questa generazione di giocatori del Liverpool e per Klopp. Penso che lo meriti, è l’uomo giusto nel posto giusto, ora deve solo far felice i tifosi del Liverpool. Chi l’uomo della serata? Spero Salah. Alisson è un portiere fantastico, ma è il Liverpool è pieno di giocatori fortissimi. L’unica cosa che manca è la vittoria”.

Una vittoria che proprio l’estremo difensore trovò nel 2005 a Instambul in occasione della finale di Champions League contro il Milan, terminata ai calci di rigore. L’ormai ex giocatore ha fatto un tuffo nel passato e si è scusato per il celebre balletto che quattordici anni fa ipnotizzò i rossoneri dal dischetto: “Perdonatemi per tutto. Quella è stata una pazza notte, che dimostra il carattere del Liverpool come accaduto con il Barcellona. Ora ho anche molti tifosi dell’Inter”.