notizie

Real Madrid-Liverpool, l’analisi di Gerrard: “Errori di Karius determinanti, l’infortunio di Salah…”

Real Madrid-Liverpool, l’analisi di Gerrard: “Errori di Karius determinanti, l’infortunio di Salah…”

L'ex centrocampista del Liverpool Steven Gerrard ha detto la sua riguardo alla finale di Champions League

Mediagol22

Il Real Madrid di Zidane, che entra così di diritto nella storia della competizione, conquista la terza Champions League consecutiva: i Blancos hanno sconfitto a Kiev il Liverpool grazie alle reti di Karim Benzema e Gareth Bale.

Protagonista - in negativo - del match, tuttavia, è stato l'estremo difensore dei RedsLorisKarius, autore di due papere clamorose: al 50' fornendo un assist con le mani al numero 9 avversario e, a pochi minuti dal termine del match, respingendo nella sua porta un tiro da lontano di Gareth Bale, errori che sono costati alla squadra guidata da Jurgen Klopp il risultato.

L'ex centrocampista inglese Steven Gerrard, che ha vestito la maglia del Liverpool per diciassette stagioni collezionando 504 presenze e 120 reti, ha detto la sua, ai microfoni della BBC, riguardo alla finale di Kiev.

"Ho vinto una Champions e ne ho persa una, non ti ricordi quella che hai perso. Alla fine quei due errori del portiere sono stati fondamentali per il risultato. Il Liverpool ha giocato bene, perdere Mo Salah ha avuto un effetto psicologico su tutti e il Real Madrid è uscito bene da quel momento".