Napoli-PSG, Tuchel: “Buffon un leader vero, giocherà al San Paolo. Cavani non sta benissimo, ma…”

Napoli-PSG, Tuchel: “Buffon un leader vero, giocherà al San Paolo. Cavani non sta benissimo, ma…”

Le parole del tecnico del Paris Saint-Germain Thomas Tuchel a proposito della sfida di Champions League in programma martedì al San Paolo contro il Napoli

Il Napoli accoglierà martedì tra le mura del ‘San Paolo’ il Paris Saint-Germain.

Nella quarta giornata della fase a gironi di Champions League, gli azzurri di Carlo Ancelotti, dopo il 2-2 della gara d’andata al Parco dei Principi, tenteranno di tendere nuovamente delle insidie alla squadra di Thomas Tuchel.

Nel capoluogo partenopeo torneranno Edinson Cavani, che ha vestito la maglia azzurra dal 2010 al 2013, e Gianluigi Buffon, che nella sua carriera con la Juventus ha numerose volte sfidato il club di Aurelio De Laurentiis. Il tecnico dei parigini Thomas Tuchel, intervenuto ieri in conferenza stampa, ha annunciato che tra i pali martedì ci sarà proprio l’estremo difensore italiano, che ha scontato i tre turni di squalifica inflitti dalla UEFA a seguito dell’espulsione rimediata durante il match Real Madrid-Juventus dello scorso 11 aprile:
Buffon giocherà sia col Lille che contro il Napoli. La sua esperienza lo rende una figura importante per tutto il gruppo, la sua presenza è importante. Per lui parla la carriera, l’approccio con il nostro club è stato da leader vero. Per Cavani dopo il prossimo allenamento prenderò una decisione definitiva. Lui è una prima punta vera e ci serve, però non sta benissimo: deve ritrovare un po’ di fiducia persa derivante dalla mancanza di goal, agli attaccanti può capitare questo”.

Calciomercato Napoli, Cavani non è un sogno: summit De Laurentiis-Matador a Parigi…

Prima del Napoli, però, la squadra di Thomas Tuchel incontrerà domani sera in campionato, tra le mura amiche, il Lille, seconda in classifica dietro al Paris Saint-Germain, che tenterà di accorciare la distanza di otto punti:
Difesa a tre? Non dico come giocherò, il Lille ha tanti ottimi giocatori in grado di far male. Dovremo focalizzarci solo su questo impegno, una volta finita la gara di Ligue 1 penseremo al Napoli“.

VIDEO Psg-Lione, Tuchel incorona Verratti: “Tra i migliori al mondo…”

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy