notizie

Liverpool, Mané invia 300 maglie a Bambali: “Tutti domani saranno incollati alla tv”

BASEL, SWITZERLAND - MAY 18:  Fans scuffle prior to the UEFA Europa League Final match between Liverpool and Sevilla at St. Jakob-Park on May 18, 2016 in Basel, Switzerland.  (Photo by David Ramos/Getty Images)

Il centrocampista del Liverpool Sadio Manè ha regalato ai suoi compaesani trecento maglie in vista della finale di Champions League

Mediagol22

Sadio Mané, centrocampista del Liverpool, non dimentica le sue origini.

Il giocatore classe '92, in vista della finale di Champions League che i Reds giocheranno domani sera allo Stadio Olimpico di Kiev contro il Real Madrid, ha comprato 300 maglie della sua squadra e le ha spedite al piccolo villaggio di Bambali, nel Senegal del Sud, dove è nato e cresciuto. Tre centinaia di suoi connazionali faranno il tifo per gli inglesi indossando, dunque, un regalo speciale.

"Ci sono 2000 abitanti a Bambali, tutti saranno incollati alla tv. Nessuno lavorerà un solo minuto questo sabato." - Ha spiegato con entusiasmo.

Il calciatore senegalese, inoltre, tra le colonne del Guardian, ha raccontato un episodio legato alla sua adolescenza: l'incredibile finale di Istanbul in cui il Liverpool ribaltò il risultato contro il Milan dopo essere stato sotto di tre gol, gara che egli guardò, appena tredicenne, con un amico, il quale però decise di allontanarsi dopo il terzo gol dei rossoneri.

"E' un grande ricordo per me. Allora non ero un tifoso del Liverpool, preferivo il Barcellona. Ma se qualcuno mi avesse detto allora che avrei giocato una finale di Champions League, avrei pensato a qualcosa di incredibile. Il mio amico se ne andò sullo 0-3 e tornò alla fine, dopo che il Liverpool aveva vinto, e non riusciva a crederci. Credo che ancora oggi non riesca a farlo. Siamo ancora in contatto, vive ancora in Senegal e mi ha chiesto stavolta di non andare sotto di tre gol (ndr. ride)".