notizie

Lione-Bayern Monaco, Garcia: “Dobbiamo sorprenderli, domani giocheremo in sedici”

FRANKFURT AM MAIN, GERMANY - NOVEMBER 29: Head coach Rudi Garcia of Marseille looks on prior to the UEFA Europa League Group H match between Eintracht Frankfurt and Olympique de Marseille at Commerzbank-Arena on November 29, 2018 in Frankfurt am Main, Germany. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Il tecnico del Lione alla vigilia della sfida contro il Bayern Monaco

Mediagol52

Il Lione è pronto per la gara della vita.

Dopo aver compiuto una vera e propria impresa battendo ed eliminando il Manchester City, il Lione dovrà affrontare un'altra corazzata europea: domani sera i francesi affronteranno il Bayern Monaco in occasione delle semifinali di Champions League, alla ricerca della terza impresa che significherebbe approdare in finale contro la vincente del match tra il Lipsia e il PSG.

Alla vigilia del match il tecnico del Lione, Rudi Garcia, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport cercando di caricare i suoi uomini in vista della spettacolare ma complicatissima sfida di domani:

"Cosa dirò alla mia squadra? Come prima delle ultime due gare. Che giochiamo contro una squadra fortissima, costruita per vincere la Champions. Ma nelle ultime due partite ce l'abbiamo fatta. Dobbiamo avere fiducia e restare concentrati, lottando su ogni pallone se vogliamo uscire con la finale in tasca. Non possiamo sempre difendere. Dobbiamo giocare bene sulla palla, leggere la partita. Il Bayern segna spesso nei primi venti minuti, dobbiamo saper passare questa turbolenza. Dobbiamo sorprenderli, forse. Lo faremo da outsider, contando sulle nostre forze".

Dopo la vittoria contro il Manchester City il tecnico del Lione ha ricevuto tanti messaggi di complimenti: "Non ho potuto rispondere a tutti, ne ho ricevuti più di cinquecento. Dall'Italia ho ricevuto dei messaggi che mi hanno onorato, sia da personaggi appartenenti al mondo del calcio che da attori o cantanti".

Sulla possibilità che Dembélé, autore della doppietta decisiva contro i Citizens, parti dal primo minuto: "Può iniziare. Però le ultime partite non le abbiamo fatte in undici, ma in sedici. Ci saranno cinque giocatori che entreranno, che che dovranno dare una spinta tecnica e tattica. Moussa era deluso di non iniziare, ma è entrato in maniera positiva, ed è stato il migliore. Spero che chi entrerà dalla panchina ci aiuterà come ha fatto lui".

tutte le notizie di