La Lazio dice addio alla Champions League.


lazio
Lazio, Inzaghi: “Bayern ingiocabile, felice per il cammino fatto. Ora testa al quarto posto”
Le dichiarazioni del tecnico biancoceleste a margine del ko rimediato questa sera contro il Bayern Monaco
Dopo il durissimo ko dell'andata, la Lazio non compie l'impresa contro il Bayern Monaco, e pone così fine al proprio cammino in Champions League. Un'eliminazione che non abbatte Simone Inzaghi che, ai microfoni di Sky Sport, analizza il match contro i bavaresi.
"Stasera era una partita a rischio, soprattutto dopo il risultato dell’andata. I ragazzi sono stati bravi, sono stati in partita. Abbiamo preso gol su rigore, ma contava la prestazione. Usciamo con onore dalla competizione anche se dispiace per il 4-1 dell’andata, ma penso che con i campioni del mondo abbiamo fatto una buona gara. Sappiamo che ci sono squadre ingiocabili e una di queste è il Bayern. Il nostro obiettivo era passare il girone, ce l’abbiamo fatta ed è un grande orgoglio soprattutto per il cammino che abbiamo fatto".
Sul cammino del Bayern Monaco: "La mentalità del Bayern fa capire la grandezza di questo club, Si meritano tutto quello che stanno vincendo. Noi dobbiamo cercare di trasmettere questa mentalità, il Bayern è il massimo a livello di club. Noi tornavamo in Champions dopo 13 anni, ci sono dei passi da fare. Ora dobbiamo cercare di rimanere in questa competizione".
Chiosa finale sul futuro della Lazio: "Questi ragazzi mi hanno dato tantissimo e continuano a farlo. Ci sono dei percorsi, delle stagioni. In campionato venivamo da sei o sette vittorie consecutive, poi abbiamo avuto assenze importanti e dobbiamo essere più bravi nelle difficoltà. Dobbiamo fare il salto lì perché il calcio è cambiato, la rosa è stata allargata ma ne abbiamo risentito perché sono mancati giocatori nello stesso settore. Possiamo tornare nelle prime quattro, ce la giocheremo fino alla fine".
© RIPRODUZIONE RISERVATA