notizie

Juventus, Emre Can al veleno: “Esclusione dalla Champions League? Sarri non è stato sincero, ora…”

Il duro sfogo di Emre Can dopo l'esclusione dalla lista della prossima Champions League: "Se l'avessi saputo prima, non avrei più giocato nella Juventus"

Mediagol3

Emre Can non ci sta.

Nella giornata di ieri, la Juventus ha presentato la lista ufficiale alla Uefa per la fase a gironi della prossima Champions League. Due le esclusioni eccellenti: Maurizio Sarri, infatti, ha scelto di lasciare fuori sia il centrocampista tedesco di origine turca, sia Mario Mandzukic, oltre a Giorgio Chiellini, operato con successo al ginocchio dopo la rottura del crociato.

Un infortunio che di fatto ha cambiato le strategie del club bianconero, con Daniele Rugani che - invece - farà parte della squadra che affronterà il prestigioso torneo internazionale nonostante sembrasse destinato a restare fuori dalla Champions League. Manifestazione alla quale parteciperà anche il neo-acquisto Aaron Ramsey, attualmente fermo ai box.

Chi non ha preso bene il "taglio" è proprio il numero 23 bianconero che, dal ritiro della Germania, non ha nascosto tutta la sua delusione per l'esclusione. "Non so darmi una spiegazione, ho ricevuto un chiamata che non è durata nemmeno 60 secondi da Sarri. E' un'enorme delusione, in Champions io ci devo giocare. Sono scioccato e arrabbiato. La settimana scorsa la società mi aveva promesso altro, avevo parlato con altre squadre e avrei potuto disputare la Champions. L'allenatore non è stato sincero con me. Se l'avessi saputo prima, non avrei più giocato nella Juventus. Ora trarrò le mie conclusioni e parlerò con la società ed il mio agente", sono state le sue parole ai microfoni di 'Sport1'.

Dichiarazioni che non passeranno certamente inosservate e che potrebbero aprire nuovi scenari in vista della prossima sessione invernale di calciomercato.