Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

juventus

Juventus-Dinamo Kiev, Pirlo: “Serve più fame, ma non sono preoccupato. Critiche? Buon segno, facciamo paura”

Le parole del tecnico bianconero alla vigilia della sfida Champions di domani sera contro la Dinamo Kiev

Mediagol93

Giornata di vigilia per la Juventus.

Quinto turno della fase a gironi di Champions League che, domani sera, vedrà la Juventus ospitare la Dinamo Kiev. Una partita destinata ad entrare nella storia, quella dell'"Allianz Stadium": non perché determinante per la conquista del pass agli ottavi, già agguantato dai bianconeri, ma perchè a dirigere la gara sarà Stephanie Frappart - la prima donna ad arbitrare una partita di Champions. Un argomento su cui anche il tecnico Andrea Pirlo, si è soffermato a parlare ai microfoni di "Sky Sport".

"Ci arbitrerà un direttore di gara bravo, lo abbiamo visto anche in passato, siamo contenti di sperimentarlo e sono felice che non ci sia differenza tra uomo e donna. Domani sarà importante per la nostra crescita. Abbiamo necessità di fare una bella partita per migliorare, serve la continuità che non abbiamo. Fanno piacere le critiche, vuol dire che a qualcuno do fastidio e sono abituato a tutto questo da tanti anni. Finora non sono soddisfatto al massimo, avrei voluto maggiore continuità nei risultati. Ma è normale questa difficoltà: allenatore nuovo, squadra nuova, poco tempo. Non mi preoccupo: i giocatori mi seguono, sanno quello che voglio fare”.

Pirlo si è poi soffermato sugli indisponibili: "Chiellini ha avuto un risentimento all'altra coscia, lo valuteremo domani. Faremo rotazioni comunque, riposeranno Cuadrado e Danilo. Dybala partirà dalla panchina perché Morata sarà squalificato per il derby. Kulusevski giocherà? Dipende dagli altri come avranno recuperato. È un giocatore importante che ha bisogno di crescere, sta facendo un percorso. Giocherà tante partite, ha bisogno di trovare la continuità".

tutte le notizie di