Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Juventus, de Ligt: “Siamo i più forti d’Italia, Sarri ha una strategia. Champions? Rispondo così”

Il difensore bianconero spera di poter trionfare con la maglia della Juventus e si pone un obiettivo in vista dell'eventuale ripresa della stagione

Mediagol77

Matthijs de Ligt ha le idee chiare.

Il difensore della Juventus è alla sua prima stagione in Serie A dopo aver trascorso la sua vita calcistica e non in quel di Amsterdam con la maglia dell'Ajax cucita addosso. Il centrale classe '99, nel corso di una lunga intervista concessa a UEFA.com, ha ripercorso le tappe della propria carriera ripartendo proprio da quella bianconera in cui non nasconde di voler lasciare un segno indelebile.

"La tecnica per difendere è importantissima. La Juventus è la squadra più forte d’Italia, vuole attaccare e vincere. Con questo allenatore è importante partire dalle retrovie, avanzare con coraggio e far vedere che hai voglia di giocare la palla. Per riuscirci devi avere una buona tecnica, che è sempre importante. Champions League? È importante crederci. Penso che ogni squadra sogni di vincerla perché sono tutte molto forti, ma non si può mai dire chi la spunterà. Noi ci impegniamo al massimo, sappiamo di essere forti, abbiamo le qualità e dobbiamo dimostrarlo in partite come questa. È la parte più importante, ma bisogna anche avere fortuna per andare avanti, quindi non so dirti se riusciremo a vincerla. Naturalmente le qualità ci sono, staremo a vedere".