juventus

Juventus-Barcellona, Pirlo: “Messi ancora al top, ma dimostreremo nostro valore. Chiellini out, Ronaldo e Dybala…”

Le parole del tecnico bianconero alla vigilia della sfida contro il Barcellona

Mediagol93

Giornata di vigilia per la Juventus che, domani sera, ospiterà allo Stadium il Barcellona per la seconda giornata del gruppo G di Champions League. Questa mattina, dopo l'allenamento di rifinitura, il tecnico Andrea Pirlo, ha preso parola durante la consueta conferenza stampa pre-gara per analizzare la gara che tra poco più di ventiquattro ore attenderà i suoi.

"Abbiamo la fortuna di poterci confrontare con grandi club e grandi giocatori. Non è una partita decisiva però non vediamo l'ora di poter dimostrare il nostro valore. Piacerebbe a tutti rigiocare le finali. Il Barcellona è sempre forte anche nonostante le assenze. Dobbiamo affrontarla con determinazione, sarà difficile ma non vediamo l'ora. Messi è ancora al top, l'ho affrontato tante volte da giocatore e domani per la prima volta da allenatore. Questi giocatori vanno trattati in modo diverso sperando che non siano in giornata".

Infine, Pirlo si è soffermato sui singoli: "Ronaldo? Dobbiamo aspettare l'esito del tampone, penso che arriverà in serata. Chiellini non ci sarà, Bonucci cercheremo di recuperarlo anche se non è al meglio, valuteremo domattina. Mentre per De Ligt ancora non abbiamo ricevuto ok dall'ortopedico. Dybala? Lui è un po' stanco, ma è normale dopo due partite. Avrà tempo di recuperare al meglio e di poter giocare domani sera. Il suo ruolo è un po' particolare, può muoversi liberamente".