Joachim Löw risolve l’eterno dilemma: “Messi o Ronaldo? La Pulga il giocatore più completo. Ma Salah…”

Joachim Löw risolve l’eterno dilemma: “Messi o Ronaldo? La Pulga il giocatore più completo. Ma Salah…”

Joachim Löw, ct della Germania, ha elogiato Lionel Messi, attaccante del Barcellona, eleggendolo a miglior calciatore del mondo

E’ sempre difficile trovare le parole giuste per elogiare Lionel Messi.

Anche il ct della Germania Joachim Löw ha voluto esprimere la sua opinione sul fenomeno argentino ai microfoni di Bild, noto quotidiano tedesco, ammettendo che sceglierebbe la Pulga in un confronto tra quest’ultimo e Cristiano Ronaldo: “Resterei con Messi, Ronaldo è straordinariamente bravo, professionista e un’incredibile macchina da goal da anni, ma Messi, a mio parere, è il giocatore più completo. E’ un grande rifinitore che ogni stagione da dieci anni dà tra i 30 e i 40 assist e inoltre segna circa 50 gol. Inoltre, ha un modo di giocare spettacolare. Può lasciarsi dietro otto o nove giocatori e i suoi gol rimangono semplicemente nella memoria“.

Poi, l’allenatore tedesco ha anche parlato di Mohamed Salah e della sua incredibile stagione, che si concluderà con la finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid: “Non è solo un grande realizzatore, ma anche un ottimo giocatore. Il Liverpool e Klopp devono ringraziare molto Salah, sta per chiudere un anno eccezionale, quest’anno ci sono pochissimi giocatori che hanno firmato momenti così importanti come Salah“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy