Champions League, Tottenham-Liverpool: Pochettino contro Klopp, le formazioni ufficiali della finale

Champions League, Tottenham-Liverpool: Pochettino contro Klopp, le formazioni ufficiali della finale

Le formazioni ufficiali della sfida tra gli Spurs e i Reds, finale dell’edizione 2018/2019 della Champions League

Manca pochissimo all’inizio della partita più importante dell’anno.

Tra le mura del nuovissimo stadio Wanda Metropolitano di Madrid andrà in scena la sfida tra il Tottenham e il Liverpool, che si affronteranno in quella che sarà la finale dell’edizione 2018/2019 della Champions League. Entrambi i club hanno il sogno di coronare un percorso magnifico, dopo aver completato due storiche rimonte in semifinale rispettivamente contro l’Ajax e il Barcellona.

Mauricio Pochettino sceglierà il 4-2-3-1 che lo ha portato fino all’ultimo atto della competizione, affidando la porta ad Hugo Lloris che sarà protetto da Jan Vertonghen e Toby Alderweireld, mentre nel ruolo di terzino destro e terzino sinistro ci saranno rispettivamente Kieran Trippier e Danny Rose. I due a centrocampo saranno Mousa Sissoko (vero e proprio pilastro degli Spurs) ed Harry Winks. In attacco il tecnico argentino ritrova Harry Kane, insostituibile nonostante sia appena rientrato da un lungo infortunio, e alle sue spalle giocheranno Dele AlliSon e Christian Eriksen: partirà dunque dalla panchina Lucas Moura, eroe della splendida rimonta contro i Lancieri con una tripletta.

Jurgen Klopp avrà la possibilità di diventare Campione d’Europa per il secondo anno consecutivo, e si affiderà agli undici uomini che lo hanno trascinato fino alla gara di stasera. Nel 4-3-3 scelto dall’allenatore tedesco in porta prenderà posto Alisson, mentre davanti a lui ci sarà la coppia difensiva composta da Joel Matip e Virgil van Dijk, che nel corso di questa stagione ha dimostrato di essere uno dei difensori centrali migliori dell’intero panorama calcistico europeo. Inamovibili anche i due terzini, Andrew Robertson e Trent Alexander-Arnold, fondamentali per il sistema di gioco di Klopp. A centrocampo confermati Jordan HendersonFabinho e Georginio Wijnaldum, mentre in attacco ci sarà il tridente delle meraviglie composto da Sadio Mané, Roberto Firmino e Mohamed Salah.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Vertonghen, Alderweireld, Rose; Winks, Sissoko; Alli, Eriksen, Son; Kane. 
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Djik, Robertson; Henderson, Fabinho, Wjinaldum; Salah, Firmino, Mané. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy