Champions League, Tottenham-Borussia Dortmund: Pochettino sfida Favre, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra gli Spurs e i Die Schwarzgelben

Tutto pronto per la sfida del Wembley Stadium.

Alle ore 21 andrà in scena la sfida tra il Tottenham e il Borussia Dortmund, che si affronteranno nell’andata degli ottavi di finale della Champions League: si prevede tanto spettacolo per quella che sulla carta sarà una delle gare più equilibrate dell’interno turno eliminatorio.

I padroni di casa si ritrovano attualmente al terzo posto in Premier League e sono reduci tra vittorie consecutive. Il tecnico Mauricio Pochettino sceglie il 5-4-1, affidandosi a Hugo Loris tra i pali che sarà protetto da Toby Alderweireld, Davinson Sanchez e Juan Foyth, mentre nel ruolo di terzino destro e sinistro ci saranno rispettivamente Jan Vertonghen e Serge Aurier. A centrocampo spazio per Harry Winks e Christian Eriksen, mentre sulle fasce prenderanno posto Moussa Sissoko e Lucas Moura. L’unica punta in campo sarà infine Son, che avrà il compito di sostituire Harry Kane, ancora out per infortunio.

I nerogialli sono sicuramente la grande sorpresa della stagione e della competizione europea più prestigiosa, dal momento che attualmente sono primi in Bundesliga a cinque punti di distanza dal Bayern Monaco. Il tecnico Lucien Favre si affiderà ai suoi giovani talenti, schierando Roma Burki in porta, Abdullah Diallo e Omer Toprak al centro della difesa, mentre Achraf Hakimi e Dan Axel Zagadou andranno ad occupare rispettivamente la fascia sinistra e la fascia destera. Axel Witsel, Thomas Delaney e Mahmoud Dahoud andranno ad occupare la zona centrale del campo, mentre il tridente offensivo sarà composto da Jadson Sancho, Christian Pulisic e Mario Gotze: sarà dunque lui a prendere il posto di Marco Reus, fermato da un problema muscolare, e di Paco Alcacer.

Di seguito le formazioni ufficiali della gara.

Tottenham (5-4-1): Loris; Aurier, Sanchez, Alderweireld, Foyth, Vertonghen; Sissoko, Winks, Eriksen, Lucas; Son. 

Borussia Dortmund (4-3-3): Burki; Achraf, Toprak, Diallo, Zagadou; Witsel, Delaney, Dahoud; Sancho, Gotze, Pulisic. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy