Champions League, Tottenham-Ajax 0-1: altra notte magica per i Lancieri, decide van de Beek

Champions League, Tottenham-Ajax 0-1: altra notte magica per i Lancieri, decide van de Beek

Il commento della sfida tra gli Spurs e i Lancieri, andata delle semifinali di Champions League

L’Ajax batte il Tottenham.

In occasione dell’andata delle semifinali di Champions League gli Spurs hanno ospitato i Lancieri tra le mura del New White Hart Lane: i due club si sono dati battaglia per ottenere un vantaggio in vista della gara di ritorno e conquistare un posto nella finale della competizione.

Fin dal fischio d’inizio sono subito chiari gli intenti delle due squadre: i padroni di casa, orfani sia di Harry Kane sia di Son, provano a sfruttare i centimetri di Fernando Llorente, mentre gli ospiti giocano con i soliti passaggi rapidi tentando di dominare il possesso del pallone. La gara si sblocca dopo soltanto 15 minuti: Hakim Ziyech serve con un bel pallone filtrante Donny van de Beek, che si gira e non sbaglia a tu per tu contro Hugo Lloris0 a 1 e gol convalidato dopo un silent check del Var.

Dopo la rete del vantaggio dominano gli uomini di Erik Ten Hag, che schiacciano gli avversari nella propria area di rigore cercando di trovare il raddoppio. Al 39′ si complica ulteriormente la gara del Tottenham, che perdono Jan Vertonghen dopo un brutto scontro di gioco con Andre Onana.

Nel secondo tempo gli uomini di Mauricio Pochettino tornano in campo con molta più grinta, riuscendo a mettere seriamente in difficoltà l’Ajax grazie soprattutto alle bellissime giocate di Dele Alli ma senza trovare la giusta precisione per realizzare il gol del pareggio.

Il triplice fischio del direttore di gara sancisce la vittoria dei Lancieri, che espugnano anche il Tottenham Hotspur Stadium e ottengono un grande vantaggio in vista della gara di ritorno che si giocherà tra le mura dell’Amsterdam Arena: l’Ajax potrebbe coronare dunque un cammino incredibile raggiungendo la finale di Champions League dove affronterà la vincente del doppio confronto tra il Liverpool e il Barcellona. Il Tottenham avrà invece bisogno di una vera e propria impresa per ribaltare il risultato e conquistare il passaggio del turno.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy