Champions League: sorteggio e date della competizione europea più prestigiosa…

Champions League: sorteggio e date della competizione europea più prestigiosa…

Sono state pubblicate le date dei sorteggi e dei gironi della prossima edizione della competizione europea più prestigiosa

I top club europei sono in palpitazione in vista della prossima edizione di Champions League.

Saranno tante le emozioni che regalerà la competizione più importante del panorama calcistico europeo: tante le squadre che contenderanno la coppa al Real Madrid (vincente delle ultime tre competizioni), che ha voglia di dimostrare di saper trionfare anche senza la loro stella più brillante. Sarà infatti la Juventus a godere del talento di Cristiano Ronaldo, arrivato a Torino durante la sessione di calciomercato appena terminata. Le altre italiane non staranno di certo a guardare: la Roma deve riconfermarsi dopo la storica prestazione della passata stagione, durante la quale è stata fermata soltanto dal Liverpool in semifinale, il Napoli si affiderà all’esperienza di Carlo Ancelotti, mentre l’Inter tornerà finalmente a far parte del torneo e avrà sicuramente intenzione di dare il massimo fin dal primo match. Ci sarà il PSG, che ha a sua disposizione non soltanto le giocate di Neymar e l’euforia di Kylian Mbappé, ma anche l’esperienza di Gianluigi Buffon, che ha salutato i bianconeri e che tenterà l’ennesimo attacco a quella coppa che tanto manca nel suo immenso palmarés. E poi le inglesi, tra le quali capeggia il Manchester City di Pep Guardiola, che vuole dimostrare di poter dominare anche fuori dalla Premier League. Ma anche i Reds sotto la guida di Jurgen Klopp, che ambiscono a ripetere il sogno di raggiungere la finale. E poi, ovviamente, il Barcellona di Lionel Messi (che continuerà il duello con la sua “nemesi” a distanza) e il Bayern Monaco, come sempre tra le favorite per la vittoria.

Tantissime emozioni aspettano dunque gli appassionati di calcio, che adesso devono soltanto aspettare giorno 30 agosto, data in cui a Montecarlo verranno eseguiti i sorteggi. Inoltre, sono già state pubblicate tutte le date ufficiali dei gironi, che inizieranno nel mese di settembre e termineranno a dicembre:

 18/19 settembre: fase a gironi, prima giornata
– 2/3 ottobre: fase a gironi, seconda giornata 
– 23/24 ottobre: fase a gironi, terza giornata
– 6/7 novembre: fase a gironi, quarta giornata 
– 27/28 novembre: fase a gironi, quinta giornata
– 11/12 dicembre: fase a gironi, sesta giornata

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy