Champions League, Napoli-PSG: quote dei bookmakers e probabili formazioni. Le scelte di Ancelotti e Tuchel…

Champions League, Napoli-PSG: quote dei bookmakers e probabili formazioni. Le scelte di Ancelotti e Tuchel…

Fischio di inizio alle ore 21:00 al San Paolo: ecco dove vedere Napoli-PSG…

Tutto pronto per Napoli-PSG.

La gara, valevole per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League, è in programma questa sera – alle ore 21:00 – allo stadio “San Paolo”: il match, che segnerà il ritorno in terra partenopea dell’ex idolo azzurro Edinson Cavani, sarà visibile in esclusiva su Sky Sport oppure in streaming attraverso la piattaforma dedicata Sky Go.

Dopo aver mancato per un soffio il successo nella gara di andata in trasferta, il Napoli secondo in classifica a -6 dalla Juventus capolista, arriva al match reduce dal 5-1 di campionato in casa contro l’Empoli ed è imbattuto da 6 partite in tutte le competizioni. Il Paris Saint-Germain, invece, primo a punteggio pieno in campionato, arriva dalla vittoria per 2-1 nello scontro diretto di venerdì scorso contro il Lille.

Nonostante la sfida potrebbe essere decisiva per il futuro delle due squadre nella prestigiosa competizione europea, il confronto – secondo le quote dei bookmakers, si preannuncia equilibrato, con gli ospiti leggermente avanti nei pronostici: il sego 1, infatti, è pagato a 2.93, il segno X a 3.65, e il segno 2 a 2.30.

Per tentare l’impresa, sotto gli occhi vigili e attenti del proprio pubblico, Carlo Ancelotti è orientato a schierare i suoi uomini con l’ormai consueto 4-4-2. In porta maglia da titolare per Ospina, mentre la linea difensiva dovrebbe essere formata da Maksimovic – in ballottaggio con Hysaj – sulla destra,  Mario Rui e la coppia centrale composta da Albiol e Koulibaly. A centrocampo Callejon sulla corsia di destra, con Allan e Hamsik in mezzo e Fabian Ruiz a sinistra: lo spagnolo è in vantaggio su Zielinski. In attacco, infine, insieme a Lorenzo Insigne ci sarà Dries Mertens.

Thomas Tuchel, invece, potrebbe considerare diverse soluzioni anche per quanto riguarda il sistema di gioco. Ruolo di portiere titolare indiscutibilmente consegnato a Gigi Buffon, che rientra in dopo i tre turni di stop, con Marquinhos, Thiago Silva e Kimpembe a creare la linea difensiva. In mezzo al campo pronti ad agire Meunier, Verratti, Rabiot e Bernat. In avanti, infine, Di Maria e Neymar dovrebbero giocare alle spalle di Kylian Mbappé. Il grande ex di giornata, Cavani, ha invece accusato un problema muscolare alla coscia che lo ha parecchio limitato.

Di seguito, le probabili formazioni.

Napoli (4-4-2) – Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hmsik, Fabian Ruiz; Mertens, Insigne.

PSG (3-4-2-1) – Buffon; Marquinhos, Thiago Silva, Kimbembe; Meunier, Verratti, Rabiot, Bernat; Di Maria, Neymar; Mbappé.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy