Champions League, Napoli-PSG: Ancelotti si affida a Mertens e Insigne, Cavani in panchina. Le formazioni ufficiali

Champions League, Napoli-PSG: Ancelotti si affida a Mertens e Insigne, Cavani in panchina. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra gli azzurri e i parigini, valida per la quarta giornata di Champions League

Sta per iniziare la delicatissima sfida del San Paolo.

Alle ore 21.00 il Napoli scenderà sul campo del proprio stadio per affrontare il PSG, in quello che sarà il match valido per la quarta giornata di Champions League. L’esito di tale big match potrebbe risultare già decisivo per le sorti del gruppo C: dopo la clamorosa sconfitta in casa della Stella Rossa, il Liverpool è rimasto ancorato al primo posto a sei punti, e sia gli azzurri che i parigini avranno l’opportunità di conquistare la vetta della classifica in caso di vittoria.

Per cercare di muovere il primo grande passo in direzione degli ottavi e non subire una sconfitta che potrebbe risultare fatale, Carlo Ancelotti schiera tutti i migliori calciatori a sua disposizione: tra i pali c’è David Ospina, mentre la linea difensiva è costituita da Nikola Maksimovic, Raul Albiol, Kalidou Koulibaly e Mario Rui. In mezzo al campo il tecnico dei partenopei si affida all’esperienza del capitano Marek Hamsik e all’inamovibile Allan, mentre sulle fasce spazio alle accelerazioni di José Callejon e Fabian Ruiz, uno dei più in forma in questo preciso momento della stagione. In attacco spetterà alla magica coppia formata da Lorenzo Insigne e Dries Mertens il compito di trovare la via del gol: i due hanno dato spettacolo nella sfida di campionato contro l’Empoli, in particolare il belga che ha firmato la sua personale tripletta.

Thomas Tuchel dovrà invece fare a meno di Edinson Cavani, nonostante ci fosse grande attesa per il suo ritorno da ex: il ruolo di punta nel tridente dei parigini verrà occupato da Kylian Mbappé, mentre sulle fasce ci saranno Neymar e Angel Di Maria, che ha firmato la rete del pareggio nel primo scontro andato in scena al Parco dei Principi. Il tecnico tedesco ripropone ancora la difesa a 3, con MarquinhosThiago Silva e Thilo Kehrer, mentre tra i pali sarà il turno di Gianluigi Buffon, che dopo 17 anni affronterà il Napoli senza indossare la maglia della Juventus.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Napoli (4-4-2)Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hmsik, Fabian Ruiz; Mertens, Insigne.

PSG (3-4-2-1)Buffon; Marquinhos, Thiago Silva, Kehrer; Meunier, Verratti, Draxler, Bernat; Di Maria, Neymar; Mbappé. 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy