Champions League, Liverpool-Napoli: Ancelotti cerca l’impresa con Mertens e Insigne. Le formazioni ufficiali

Champions League, Liverpool-Napoli: Ancelotti cerca l’impresa con Mertens e Insigne. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra i Reds e gli azzurri, valida per l’ultima giornata dei gironi di Champions League

Partita da dentro o fuori per il Napoli.

L’ultima giornata dei gironi di Champions League vedrà affrontarsi ad Anfield il Liverpool e gli azzurri, match fondamentale per decretare i nomi delle due squadre che accederanno agli ottavi di finale. Sfida complicatissima per Carlo Ancelotti (a cui comunque basta un pareggio per ottenere la qualificazione) che ha più volte manifestato la sua intenzione di non scendere in campo esclusivamente per difendere il risultato. Per tale motivo il tecnico dei partenopei non rinuncia al suo classico 4-4-2, con David Ospina tra i pali; Nikola MaksimovicMario Rui rispettivamente nei ruoli di terzino destro e sinistro, Raul Albiol e Kalidou Koulibaly occuperanno invece il centro della difesa: a loro spetta il compito più complicato, ossia quello di arginare il temibile attacco dei padroni di casa. A guidare la manovra ci sarà come sempre il capitano Marek Hamsik, che sarà affiancato dall’instancabile Allan, mentre sulle fasce spazio alla rapidità di José Maria Callejon e alla tecnica di Fabian Ruiz, che prende il posto di Piotr Zielinski. In attacco l’ex allenatore del Milan non ha dubbi e si affiderà alla coppia formata da Lorenzo Insigne e Dries Mertens.

I Reds non hanno subito nemmeno una sconfitta in sedici giornate di Premier League, e nella massima competizione europea hanno trionfato in casa sia con la Stella Rossa sia con il PSG. Jürgen Klopp non avrà sicuramente voglia di correre rischi, e si affiderà al suo formidabile tridente grazie al quale ha raggiunto la finale nella scorsa edizione: sarà compito di Mohamed Salah, Roberto Firmino e Sadio Mané trovare la via della rete per regalare al tecnico tedesco una tranquilla qualificazione alla fase successiva.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Liverpool(4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané.

Napoli (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Mertens, Insigne. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy