Champions League, Juventus-Valencia: CR7 cerca il riscatto con Dybala e Mandzukic. Le formazioni ufficiali

Champions League, Juventus-Valencia: CR7 cerca il riscatto con Dybala e Mandzukic. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra i bianconeri e gli spagnoli, valida per la quinta giornata dei gironi di Champions League

La Juventus alla ricerca del riscatto.

bianconeri tornano a giocare un match di Champions League dopo aver subito la prima sconfitta stagionale contro il Manchester United, e vorranno certamente ottenere i tre punti per consolidare il primo posto nel gruppo H ed assicurarsi la qualificazione agli ottavi di finale vincendo questa sera contro il Valencia, in quella che sarà la quinta giornata dei gironi.

Per passare al turno successivo basterebbe comunque solo un punto, ma Massimiliano Allegri non vuole fare sconti ai propri avversari schierando il tridente più prolifico a sua disposizione, composto da Paulo Dybala, Mario MandzukicCristiano Ronaldo (22 gol in tre): il portoghese vorrà certamente rifarsi dell’espulsione rimediata all’andata. A centrocampo torna Blaise Matuidi (a riposo in occasione della gara di Serie A contro la Spal), che andrà a posizionarsi accanto a Miralem Pjanic e Rodrigo Bentancur. In difesa occhi puntati su Joao Cancelo che affronta per la prima volta la sua ex squadra e che andrà a comporre il reparto insieme a Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini e Alex Sandro. Nonostante l’ottima prestazione in campionato in porta non ci sarà Mattia Perin, ma tornerà titolare Wojciech Szczęsny.

Marcelino, tecnico del club spagnolo, proverà ad emulare l’impresa dei Red Devils e si affiderà alla coppia d’attacco composta da Rodrigo e Santi Mina. Tra le fila dei Murciélagos ci saranno due vecchie conoscenze del calcio italiano, ossia Jeison Murillo e Geoffrey Kondogbia, che dopo l’infelice esperienza con la maglia dell’Inter sono riusciti a ritrovare la continuità diventando capisaldi del club: il difensore colombiano partirà però dalla panchina.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. A disp.: Perin, De Sciglio, Benatia, Barzagli, Douglas Costa, Cuadrado, Kean.

Valencia (4-4-2): Neto; Gayà, Diakhaby, Paulista, Wass; Guedes, Kondogbia, Parejo, Coquelin; Mina, Rodrigo. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy