Champions League, Juventus-Manchester United: CR7 cerca il primo gol, torna Khedira. Le formazioni ufficiali

Champions League, Juventus-Manchester United: CR7 cerca il primo gol, torna Khedira. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra i bianconeri e i Red Devils, match valido per la quarta giornata di Champions League

Tutto pronto per la grande sfida dell’Allianz Stadium.

Alle ore 21.00 avrà inizio il match tra JuventusManchester United, valido per la quarta giornata di Champions League. Ai bianconeri basterebbe un punto per assicurarsi la qualificazione agli ottavi, ma Massimiliano Allegri avrà ancora intenzione di restare a punteggio pieno, per lanciare un forte e chiaro messaggio alle altre big del calcio europeo. Per tale motivo i padroni di casa scenderanno in campo con l’ormai rodato 4-3-3: la coppia di centrali difensivi sarà sempre composta dai i due “professori”, Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, mentre Joao Cancelo partirà dalla panchina e verrà sostituito da Mattia De Sciglio, pienamente recuperato dopo la serie di infortuni subiti in estate. A centrocampo riposa anche Blaise Matuidi, e al suo posto tornerà dal 1′ Sami Khedira dopo una lunga assenza tra gli undici titolari. In attacco il tridente offensivo sarà composto da Cristiano Ronaldo, che andrà alla ricerca del suo primo gol in questa edizione proprio contro la sua ex squadra, Juan Cuadrado e Paulo Dybala, che cercherà di trovare ancora la via del gol per continuare la corsa verso la cima della classifica marcatori della competizione.

Grande attesa anche per il ritorno a Torino di Paul Pogba, che torna nello stadio dei campioni d’Italia in carica per la prima volta da avversario. Anche José Mourinho si affiderà al 4-3-3: in porta ci sarà come sempre David De Gea, mentre la linea difensiva sarà composta da Ashley Young, Chris Smalling, Vitctor Lindelöf e Luke Shaw. A centrocampo, ad affiancare il neo campione del Mondo, ci saranno Nemanja Matić ed Ander Herrera. In attacco il tecnico portoghese dovrà rinunciare alla fisicità di Romelu Lukaku, e si affiderà dunque ad un tridente di velocisti: giocheranno Anthony Martial, Alexis Sanchez e Jesse Lingard.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Bentancur; Cuadrado, Dybala, Ronaldo.
Manchester United (4-3-3): De Gea; Young, Smalling, Lindelof, Shaw; Pogba, Matic, Herrera; Martial, Sanchez, Lingard. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy