Champions League, Inter-PSV: Spalletti si gioca gli ottavi con Icardi. Le formazioni ufficiali

Champions League, Inter-PSV: Spalletti si gioca gli ottavi con Icardi. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra i nerazzurri e gli olandesi, valida per la sesta e ultima giornata di Champions League

Una vittoria per assicurarsi la qualificazione agli ottavi di finale.

L’Inter ospiterà tra le mura di San Siro il PSV in quello che sarà l’ultimo match dei gironi di Champions League: per passare alla fase successiva della competizone, i nerazzurri dovranno ottenere i tre punti e contemporaneamente sperare che il Tottenham non riesce nell’impresa di battere il Barcellona al Camp Nou. Luciano Spalletti è reduce dalla sconfitta in campionato contro la Juventus, ma può ripartire dall’ottima prestazione dei suoi uomini e tentare di mettere subito la sfida su binari favorevoli: il tecnico toscano schiera la sua difesa titolare composta da Stefan De Vrij e Milan Škriniar al centro, Danilo D’Ambrosio e Kwadwo Asamoah rispettivamente nei ruoli di terzino destro e sinistro; in porta come sempre ci sarà Samir Handanovic. Spalletti opta per il centrocampo a cinque, con Matteo Politano e Ivan Perisic sulle fasce, mentre i tre al centro saranno Antonio Candreva, Borja Valero e Marcelo Brozovic. Davanti l’unica punta sarà come sempre Mauro Icardi: partiranno dalla panchina dunque Radja Nainggolan, out per infortunio anche contro i bianconeri ma pronto a subentrare a partita in corso, e Keita Balde, nonostante l’ottimo periodo di forma.

Mark van Bommel ha perso ormai tutte le possibilità di qualificarsi quantomeno ai sedicesimi di Europa League, ed anche per tale motivo vorrà provare ad uscire a testa alta cercando di dar fastidio ai nerazzurri. L’ex centrocampista del Milan sceglie di schierare i suoi uomini con lo stesso modulo scelto dal suo diretto avversario, affidandosi al talento di Hirving Lozano, in un momento di forma fisica smagliante (dieci gol e cinque assist in quindici gare di Eredivisie) e al suo bomber Luuk de Jong (quattordici gol in 15 partite di campionato).

Di seguito le formazioni ufficiali.

Inter (4-5-1): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Politano, Candreva, Borja Valero, Brozovic, Perisic; Icardi. 

PSV (4-2-3-1): Zoet; Dumfries, Sainsbury, Viergever, Angelino; Rosario, Hendrix; Lozano, Guti, Bergwijn; De Jong.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy