Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Champions League, Inter-Borussia Dortmund 2-0: Lautaro-Candreva firmano la vittoria. Il commento

MILAN, ITALY - MARCH 17:  Lautaro Martinez (C) of FC Internazionale celebrates the victory with his team-mates at the end of the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on March 17, 2019 in Milan, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il commento di Inter-Borussia Dortmund, match valido per la terza giornata della fase a gironi di Champions League

Mediagol22

L’Inter conquista i tre punti alla terza giornata della fase a gironi di Champions League contro il Borussia Dortmund.

"L’Inter mostra fin dai primi istanti del match la volontà di dire la sua tra le mura amiche, per conquistare punti fondamentali per staccarsi dalla coda della classifica del gruppo F. Al 5’ i nerazzurri tentano di rendersi pericolosi da calcio di punizione. A prendersi il pallone è Candreva, che con un destro rasoterra manda il pallone di poco a lato del secondo palo. Nel successivo quarto d’ora ritmi, invece, blandi, con il Borussia Dortmund che ci prova in ripartenza, con poca convinzione. Al 23’ a sbloccare il risultato sono i padroni di casa, con Lautaro Martinez che stoppa di petto un bel cross in area di De Vrij e mette il pallone in rete con un tiro rasoterra. Il VAR, dopo alcune verifiche sulla posizione dell’argentino, convalida la rete del vantaggio nerazzurro. Dieci minuti dopo prova a rispondere gli ospiti con Witsel, ma il tiro del giocatore viene deviato. Intanto, dall’altra parte, ancora pericoloso Lautaro Martinez, che prova ad agganciare un pallone in area, la sfera si spegne sul fondo ma il Toro subisce una botta alla caviglia nel contatto con un avversario. Il direttore di gara, correttamente, non fischia, ma si rimane fermi per qualche minuto. Al 40’ rischiano ancora i nerogialli, con Lukaku che si ritrova da solo davanti al portiere, ma per il guardalinee è tutto fermo a causa di una posizione di fuorigioco. Nei minuti di recupero arriva la vera prima occasione dei tedeschi con un tiro rasoterra di Sancho, ma Handanovic con un grande intervento salva il risultato. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 1-0.

Nelle ripresa in campo c’è spazio anche per Esposito, attaccante classe 2002 che debutta in Champions League senza avere ancora giocato in Serie A con l’Inter. A lasciare il terreno di gioco è Lukaku. Ritmi lenti nella seconda metà di gioco. Borussia Dortmund mai pericoloso. La prima vera occasione arriva all’81’ in favore degli uomini di Antonio Conte, che rimediano un calcio di rigore per un contatto di Hummels su Esposito. Sul dischetto si presenta Lautaro Martinez, ma il portiere avversario respinge il tiro a mezza altezza dell'argentino. Sfuma il 2-0. Il raddoppio nerazzurro, però, arriva all’89, a seguito di una cavalcata. La firma è di Candreva.

Inter a quota 4 in classifica a pari punti con il Borussia Dortmund, dietro al Barcellona capolista con 7 punti. Fanalino di coda lo Slavia Pagra. Tutto è ancora da decidere.