Champions League, Inter-Barcellona: Nainggolan alle spalle di Icardi, Messi in panchina. Le formazioni ufficiali

Champions League, Inter-Barcellona: Nainggolan alle spalle di Icardi, Messi in panchina. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali del big match tra i nerazzurri e i blaugrana

Tutto pronto per il big match di San Siro.

In occasione della quarta giornata di Champions League, l’Inter ospiterà il Barcellona, davanti ad un pubblico eccezionale: saranno infatti quasi 80.000 i tifosi presenti questa sera allo stadio, e i padroni di casa potranno giocare circondati da un clima decisamente surreale. Per cercare di vendicare il 3 a 0 subito al Camp Nou e trovare una vittoria che consoliderebbe in via praticamente definitiva la qualificazione agli ottavi, Luciano Spalletti schiererà il 4-2-3-1 con cui sta dando spettacolo in Serie A: il tecnico è riuscito a recuperare in tempo anche Radja Nainggolan, che giocherà alle spalle del capitano Mauro Icardi e sarà affiancato da Ivan Perisic e Matteo Politano. Davanti alla difesa prenderanno posto Marcelo Brozovic e Matias Vecino, mentre a difendere la porta di Samir Handanovic ci saranno Kwadwo Asamoah, Stefan de Vrij, Milan Skriniar e Sime Vrsaljko.

blaugrana, attualmente primi in classifica nella Liga, vengono da un ottimo periodo di forma, anche se nell’ultima sfida contro il Rayo Vallecano hanno lasciato intravedere alcune falle in fase difensiva, subendo due reti e rischiando addirittura di venire sconfitti. Il vero trascinatore del momento è certamente Luis Suarez, che ha realizzato cinque reti in due partite e che non sta certamente facendo rimpiangere l’assenza di Lionel Messi. La Pulga ha recuperato dall’infortunio subito al gomito quasi due settimane fa, ma non essendo ancora al top della condizione fisica, partirà dalla panchina. Le scelte di Ernesto Valverde ricalcano quelle già prese nello scontro precedente: il centravanti uruguaiano sarà affiancato nel tridente offensivo da Philippe Coutinho e Ousmane Dembele, mentre a centrocampo ci saranno Arthur, Sergio Busquets e Ivan Rakitic.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Inter (4-2-3-1)Handanovic, Vrsaljko, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Pique, Lenglet, Jordi Alba; Arthur, Busquets, Rakitic; Dembele, Luis Suarez, Coutinho. 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy