Champions League, guardalinee sospeso per l’autografo di Haaland: i dettagli della contorta vicenda

Octavian Sovre sospeso per un autografo

haaland

Octavian Sovre sospeso per un autografo.

VIDEO, Haaland già meglio di CR7 e Messi: ecco tutti i suoi record. Numeri e statistiche a confronto

Al termine del match di Champions League – giocatosi martedì 6 Aprile tra Manchester City e Borussia Dortmund – Erling Haaland è stato il coprotagonista di un curioso episodio. Uno dei componenti della terna arbitrale ha chiesto l’autografo all’ariete norvegese, venendo prontamente così immortalato dalle telecamere nel tunnel dell’Etihad Stadium. Una scena particolare che ha scatenato indignazione e polemica nel mondo dei social. Successivamente alcuni media romeni hanno chiarito la natura benefica del gesto di Octavian Sovre, al quale però non è bastata questa delucidazione per salvarsi dalla decisione drastica della commissione arbitrale.

Champions League
DORTMUND, GERMANY – FEBRUARY 18: Erling Haaland of Borussia Dortmund celebrates with Gio Reyna and Raphael Guerreiro after scoring his team’s first goal during the UEFA Champions League round of 16 first leg match between Borussia Dortmund and Paris Saint-Germain at Signal Iduna Park on February 18, 2020 in Dortmund, Germany. (Photo by Stuart Franklin/Bongarts/Getty Images)

L’assistente era stato designato per la partita tra Universitate Craiova e CFR Cluj, ma è stato successivamente  escluso e sostituito dal match in questione. Roberto Rosetti, presidente della Commissione Arbitri del’Uefa, ha definito il gesto “non accettabile, soprattutto per una questione di dignità“. Il vero scopo del guardalinee era quello di raccogliere fondi per un centro che si occupa delle terapie per adulti con gravi forme di autismo. Ma la nobiltà del gesto a nulla è servita per evitare il duro provvedimento imposto a Octavian Sovre dalla commissione arbitrale.

Fiorentina, Vlahovic non si pone limiti: “Haaland? Posso arrivare al suo livello”. E su Ibra e Ribery..

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy