notizie

Champions League, Atletico Madrid-Liverpool: segna Saul, Simeone batte i campioni in carica

MADRID, SPAIN - FEBRUARY 18: Saul Niguez of Atletico Madrid scores his team's first goal past Alisson Becker of Liverpool during the UEFA Champions League round of 16 first leg match between Atletico Madrid and Liverpool FC at Wanda Metropolitano on February 18, 2020 in Madrid, Spain. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Il commento di Atletico Madrid-Liverpool, prima andata degli ottavi di finale di Champions League

Mediagol52

L'Atletico Madrid batte i campioni in carica.

Atletico Madrid-Liverpool in scena al Wanda Metropolitano è stato uno dei primi due incontri di Champions League, che è finalmente ritornata con il suo spettacolo in occasione dell'andata degli ottavi. Inizio di gara fulminante per i padroni di casa, che dopo soltanto quattro minuti dal fischio d'inizio trovano la rete del vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla sbatte su Fabinho, che serve un assist involontario a Saul rapido e letale nel ribadire in rete e firmare l'1 a 0.

Reds provano a ricomporsi e inizia a gestire il possesso del pallone, provando a rompere il muro eretto dai Colchoneros tutti ripiegati all'interno della propria metà campo. Gli uomini del Cholo si difendono con attenzione e provano a punire il Liverpool in contropiede: al 20' cross pericolosissimo dalla sinistra verso Morata, chiuso dall'anticipo provvidenziale di Robertson che evita il 2 a 0. Passano soltanto sei minuti e l'ex attaccante della Juventus si invola verso la porta avversaria: finta e tiro con il destro sul primo palo, Alisson salva parando con i piedi.

Nel secondo tempo gli ospiti si riversano in avanti alla ricerca del gol del pareggio: al minuto 53 grande occasione per Salah, che colpisce di testa su cross di Gomez ma non riesce a centrare la porta protetta da Oblak. La più grande occasione della seconda metà è però sempre dei padroni di casa: cross dalla sinistra verso Morata che potrebbe colpire a botta sicura ma incredibilmente scivola prima del tiro e calcia dunque fuori.

L'Atletico Madrid resiste fino al triplice fischio del direttore di gara, che sancisce la vittoria di Diego Simeone: i Colchoneros battono il Liverpool campione in carica e ottengono un importantissimo vantaggio in vista della sfida di ritorno. Ad Anfield Jurgen Klopp e i suoi uomini dovranno dare il massimo per ribaltare il risultato ed ottenere la qualificazione ai quarti di finale.